Tommaso Mauri, in arte Tommy Mauri, partirà in tour nella prossima primavera con Materiali Musicali, grazie al sostegno del Nuovo IMAIE.
Ascolta e segui Tommy:
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/4APQD4LdiqHwh1YIZdFsMN?
si=mPxxcypPSGicCIcOrKWxOw
Instagram: https://www.instagram.com/tommy_maurii/?hl=it
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@tommy_maurii
Youtube: https://www.youtube.com/@tommymaurimusic
BIO TOMMY MAURI
Tommy Mauri, classe 2000, è un musicista e cantautore di Milano. Inizia a studiare musica all’età di otto anni avvicinandosi al sax, strumento che negli anni diventa il fulcro del suo progetto artistico. Si laurea in sax presso il Conservatorio di Milano nel febbraio 2024 sotto la guida del Maestro Mario Marzi e prosegue attualmente il percorso di studi magistrale.
Attivo dal 2020, il suo progetto nasce dall’incontro tra cantautorato italiano e sonorità di respiro internazionale, con influenze che spaziano dal funk all’R&B fino al jazz. Dopo una prima fase più legata alla scrittura e ai testi, dal 2023 il progetto evolve verso una maggiore sperimentazione musicale e sonora.
Nel marzo 2025 pubblica il suo primo album, Non Ho La Testa, un lavoro che racconta il punto di vista di un ventenne sul mondo contemporaneo, alternando ironia e leggerezza a momenti più intensi e rabbiosi. Il disco viene presentato dal vivo in full band.
Negli ultimi anni Tommy Mauri si è esibito in numerosi contesti e festival nazionali, tra cui ProSceniUm Festival di Assisi, Arezzo Wave, Barezzi Festival, Monterock Festival, Legend Club Milano e Blue Note di Milano con la Verdi Jazz Orchestra. L’attività live è affiancata da una band stabile, con una formazione variabile.
È attualmente al lavoro su un nuovo progetto discografico previsto tra il 2026 e il 2027, caratterizzato da una forte impronta strumentale e da una ricerca sonora ancora più aperta e sperimentale.


