Skip to main content

Prosegue il successo del tour di Isabella Del Fagio, cantautrice faentina prodotta dal MEI, che dopo un intenso calendario di concerti autunnali e invernali annuncia la ripartenza del tour nella primavera 2026. Il progetto Confini, prodotto da Materiali Musicali con il sostegno della Legge Regionale per il sostegno alle produzioni musicali della Regione Emilia Romagna, continua a raccogliere consensi e nuove date in tutta Italia.

Dopo le tappe a Eufonica di Bologna, al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, alla Milano Music Week e a numerosi festival e rassegne culturali, il tour si è arricchito di nuove date che proseguiranno fino a dicembre, tra cui Roma e Finale Ligure. È un vero e proprio successo quello della cantautrice faentina, considerata una delle voci più interessanti del nuovo cantautorato italiano, spesso accostata alla figura di Giovanna Marini per l’intensità e l’impegno dei suoi testi. Confini, registrato da Gianluca Lo Presti e prodotto da Giordano Sangiorgi, è un EP composto da cinque brani che affrontano temi di forte attualità civile, sociale e culturale ed è disponibile online.

Nel corso del tour Isabella Del Fagio si è esibita con grande riscontro di pubblico e critica, tra cui l’apertura al live di Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, la partecipazione al Premio Bruno Lauzi ad Anacapri, a Ferragosto sotto le Stelle e al MEI di Faenza, dove una Piazza del Duomo gremita le ha tributato una lunga standing ovation per la sua intensa interpretazione di Bella Ciao.

«Isabella Del Fagio è una delle nostre punte di diamante della musica indipendente ed emergente di qualità» dichiara l’Assessora alle Pari Opportunità Simona Sangiorgi. «I suoi testi sono fortemente caratterizzati da un impegno sociale e civile, con particolare attenzione ai temi della parità di genere. Un progetto che merita di essere sostenuto e valorizzato anche per la capacità di portare il nome di Faenza in importanti festival e rassegne musicali in tutta Italia».

Parallelamente si sta lavorando alle nuove date primaverili, che vedranno Isabella Del Fagio tornare sul palco nel 2026.

Isabella del Fagio https://open.spotify.com/intl-it/track/3olD3RR8C53Fsq0TpwfyGQ

Profili social
Instagram: @d.isa.gyo
Facebook: Isabella Del Fagio