ntervistato da Mario Russomanno per la trasmissione televisiva che andrà in onda stasera alle 23 su Videoregione, canale 99, Giordano Sangiorgi, fondatore del Meeting delle Etichette Indipendenti, ha descritto origini e missione del consorzio faentino che, tra l’altro, presenta e promuove artisti che muovono i primi passi nell’ambiente musicale.
“Moltissimi i giovani, al tempo sconosciuti al grande pubblico, che abbiamo avuto il piacere di ospitare nelle nostre rassegne – ha detto Sangiorgi – da Elisa, che poi venne gratuitamente a tenere un concerto per raccogliere fondi dopo l’alluvione del 2023, ai Måneskin, da Lucio Corsi a Colapesce e Dimartino, da Manuel Agnelli a Giulia Mei, solo per citarne alcuni”.
La parabola artistica tipica dei musicisti? “I grandi talenti tendono a impegnarsi in ciò in cui credono, anche al di là degli obblighi e delle opportunità commerciali – ha concluso il manager a Videoregione – poi, quasi inevitabilmente, se hai successo entri nel giro delle multinazionali della musica che ti indirizzano verso produzioni ritenute accattivanti per il pubblico. Alla lunga, tuttavia, è la coerenza con le proprie idee artistiche a garantire una carriera duratura e di soddisfazione”.
—
Giordano Sangiorgi a Salotto Blu: il valore delle etichette indipendenti e dei giovani talenti
https://www.ravennatoday.it/cibo/giordano-sangiorgi-a-salotto-blu-il-valore-delle-etichette-indipendenti-e-dei-giovani-talenti.html
© RavennaToday


