I COLLA, band di Vicenza che rappresenta un piccolo cult della scena indipendente, annunciano la pubblicazione del loro nuovo singolo “Fottetevi”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 29 gennaio 2026 via Dischi Soviet Studio / The Orchard.
Duro, diretto e senza compromessi, “Fottetevi” è un inevitabile pugno sonoro che riassume l’attitudine punk che da sempre caratterizza il gruppo: una miscela di energia irriverente, melodie incisive e messaggi schietti che non chiedono permesso. Il brano anticipa il nuovo disco dei COLLA, atteso nel corso del 2026, registrato in appena 5 giorni per catturare l’urgenza e la spontaneità delle performance live. Originari della provincia di Vicenza, i COLLA si sono rapidamente imposti come punto di riferimento nella scena indipendente italiana grazie al loro vitalità hard punk visceralmente sincera, con alcune innegabili venature pop: melodie che si attaccano alle orecchie e testi che dicono le cose come stanno, senza filtri.
Con una discografia che include lavori come “Adios Cabrones” (uscito nel 2025 per Dischi Soviet) e l’EP “Undër”, registrato in un’unica giornata di studio, la band ha consolidato una reputazione live potente e un rapporto con il pubblico basato su autenticità e pura energia.
“Fottetevi è una scheggia Hard Punk un graffio. Rappresenta un grido sulla quotidianità quasi sempre imposta e mai vissuta veramente. Raccoglie il disagio e la ricerca costante di libertà.”
https://orcd.co/colla_
Simone Pass – Voce, basso
Davide Prebianca – Batteria, voce
Mattia Crestanello – Chitarre, voce
Niko & Icio – cori
Registrato e prodotto da Colla con Maurizio Baggio
(La Distilleria Produzioni Musicali)


