Da oggi, mercoledì 14 gennaio, è online il video di “CARO AMICO” (http://bit.ly/49rEJrC)il nuovo singolo di MADDALENA (Trident Concerts\ADA Music Italy).
“CARO AMICO” (https://ada.lnk.to/caroamico),rappresenta un nuovo e significativo capitolo nella crescita artistica di Maddalena, un brano, che mette in luce la sua capacità di coniugare una scrittura più intima con sonorità contemporanee.
Il video girato da Giovanni Ferrari, Paolo Zambelli e Romano Dubbini è naturale, istintivo, quasi rubato. L’estetica vintage fa da cornice a un racconto intimo e sincero, in linea con l’identità del suo progetto musicale.
“Caro Amico – afferma Maddalena – racconta l’altra faccia della medaglia: la gioia pura, l’allegria e la spensieratezza di un amore sano. L’amore dovrebbe essere un riparo dal dolore del mondo, non la sua origine. In questa canzone ho voluto regalare la speranza, difficile ma possibile, che l’innamoramento possa restare la condizione imprescindibile di ogni vero amore. Se l’amore adolescenziale è fatto di grandi drammi, forse quello vero si riconosce nelle grandi risate. Come ogni mia storia, il brano nasce da un vissuto personale, un’amicizia diventata passione, l’esperienza più divertente che si possa immaginare”.
La cantautrice romanasta attualmente lavorando al suo primo progetto musicale con la produzione di Raffaele “Rabbo” Scogna (MACE, Gemitaiz, Tommaso Colliva) ed Emanuele Nazzaro (bassista per Blanco, Madame, Olly). Aprendo alcune date del PalaJova e del tour di Cristiano De André, Maddalena si è affermata come una delle presenze emergenti più interessanti del panorama live nazionale.
Maddalena Morielli, in arte Maddalena, è una cantautrice romana classe ’98. Cresciuta tra Battiato e Lana del Rey, nella sua musica vuole far coesistere un gusto artistico vintage unendo testi densi e musica elettronica. Esordisce nel 2021 con il brano “Anxiety is a modern cliché”, prodotto da Andrea Rigonat e scritto in doppia lingua, ricevendo ottimi riscontri dalla critica. Prima di proseguire il suo percorso discografico, Maddalena decide di dedicare del tempo alla ricerca della propria identità artistica: si laurea in filosofia estetica a Roma e successivamente si trasferisce a Milano, determinata a trasformare la musica nel proprio mestiere. Nel 2024 raggiunge le finali di Area Sanremo con “Sogni d’oro e d’argento”. Nella primavera dello stesso anno apre alcune date del PalaJova e recentemente alcuni concerti del tour di Cristiano De André, consolidando la sua presenza live sul territorio nazionale.


