“Milano Cortina” è un singolo pop edm scritto per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Il brano unisce una produzione elettronica ed energica a un immaginario legato all’inverno, allo sport e allo spirito olimpico.
È un featuring di Mr. Joy (l’inventore degli apres-ski di Cortina nel fine millennio) con Marco Elba, scritto da loro insieme ai componenti dei Matia Bazar, e prodotto da KAITO. La produzione fonde elementi EDM, Trap e Pop, puntando su ritmi serrati, suoni elettronici e un mood esplosivo e contemporaneo.
Etichetta: G Records
Radio date: 2 gennaio 2026
BIO
Mr. Joy – alias di Andrea Robicci – nasce a Milano nel 1970, da una famiglia di importanti gioiellieri. A 17 anni si inventa il mestiere di PR e la sua “bigiata party” fa storia nella “Milano da bere”. Diventa un creativo che anima i locali più “in” di tutta Italia e inizia parallelamente la carriera di cantautore e produttore. Mr. Joy esordisce a Milano all’Osteria della Musica in una serata improvvisata, che gli regala una nuova consapevolezza.
Suona e riempie piazze e collabora con il Maestro Massimo Luca, chitarrista e produttore di Lucio Battisti, Grignani, Minetti, Moro e molti altri, arrivando in finale all’Accademia di Sanremo durante la direzione artistica di Pippo Baudo. Pubblica due singoli, poi dopo il tour con Radio Italia, incide il brano “Vivere” prodotto con Gabriele Fersini, chitarrista di Laura Pausini, Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti.
Il 2 settembre pubblica “Pinocchio”, brano dedicato alle maschere che ognuno indossa ogni giorno. Mentre a dicembre esce col brano “Natale senza”, la più classica delle melodie per consolare chi si sente solo. Poi l’11 aprile 2023 è la volta del brano “Mancandoti l’aria” e in estate “Il Ballo del Farfallo” legato a doppio filo al suo nuovo romanzo dal titolo proprio “Il Farfallo”. Il remix del “Ballo del Farfallo” si è posizionato nelle settimane di luglio e agosto in testa alle classifiche dance. Stessa sorte toccata a “Natale senza Remix-Mas” che ha infiammato le classifiche e le dance-hall natalizie. Il 17 maggio 2024 esce il nuovo singolo “Uacciuari”. “La felicità” arriva in radio il 29 novembre 2024. Nel 2025 torna in radio il 6 giugno insieme al percussionista Ciccio Merolla con il brano “Jamme”, mentre il 14 novembre in radio è il momento di “Io che vado via”, anticipazione del nuovo disco di inediti in uscita a dicembre. “Milano Cortina” è il nuovo singolo col featuring di Marco Elba, in radio dal 2 gennaio 2026.


