Irene Grandi, Delta V e Filippo Graziani sono gli ospiti della seconda data di “Capital Jam”, il format live di successo di Radio Capital, prevista mercoledì 17 dicembre, ore 21.00, presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano. Una serata all’insegna del grande cantautorato con sfumature differenti, pop, rock ed elettronica e che prevede incursioni anche di Flavia Cercato e Mary Cacciola, conduttrici del nuovo programma di Radio Capital “Fattore C”. A differenza di quanto precedentemente comunicato, l’artista Enrico Ruggeri non potrà essere presente per motivi di salute.
Le prevendite sono disponibili su Ticketone al link www.ticketone.it/artist/capital-jam/
Padrone di casa Luca De Gennaro, affiancato da una super band di sette elementi diretta da Vittorio Cosma, per portare sul palco la grande musica dal vivo, fra jam session e talk, coinvolgendo i protagonisti del panorama musicale italiano attraverso improvvisazioni, curiosità, aneddoti e spaccati di vita vera; un format unico, perfetto per celebrare i 30 anni che Radio Capital festeggerà nel 2026.
Gli appuntamenti, con sempre “solo bella musica” dal vivo, di “Capital Jam” proseguiranno nel 2026 con altre 7 date, in programma il 14, il 21 e il 28 gennaio, l’11 febbraio, l’11, il 18 e il 25 marzo.
La band di Vittorio Cosma è composta da Paolo Costa (basso), Phil Mer (batteria), Alex Pacho Rossi (percussioni), Giovanni Maggiore “Giuvazza” (chitarra), Christian Lavoro (chitarra); Francesca Ferraguti “Hu” (polistrumentista) e Daniel Bestonzo (tastiera).
I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne al costo di 25 euro.
“Capital Jam” si inserisce nel ricco palinsesto di iniziative di “FUORI MASSENA”, un progetto unico nel panorama radiofonico firmato Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o e OnePodcast che si inserisce all’interno di VAPORE D’INVERNO, il programma culturale invernale della Fabbrica del Vapore promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Attraverso un inedito cartellone di eventi, da novembre 2025 a marzo 2026, “FUORI MASSENA” dà vita allo spirito e all’essenza delle 4 voci di Elemedia, tra grande musica live, forme artistiche diverse, intrattenimento e interazione con il pubblico. Alfa Romeo, Fiat e Opel sostengono l’iniziativa come main partner di “FUORI MASSENA”.
VAPORE D’INVERNO
Vapore d’Inverno, il progetto culturale promosso da Fabbrica del Vapore, si rinnova e si arricchisce nell’edizione corrente grazie alla preziosa co-produzione con Eric Galiani, direttore creativo di Concreate, divisione eventi della società Videomobile. Questa sinergia tra settore pubblico e privato rappresenta un significativo passo avanti, contribuendo alla definizione di un palinsesto articolato e multidisciplinare che abbraccia arti visive, musica, intrattenimento, eventi attenti alle esigenze di famiglie e bambini e collaborazioni culturali.
L’iniziativa si configura come un motore di valorizzazione dell’offerta culturale cittadina, generando un circolo virtuoso capace di amplificare la vivacità e la partecipazione della comunità milanese. Il progetto si sviluppa nel segno dell’inclusività e della promozione culturale favorendo il coinvolgimento di tutte le fasce della cittadinanza in un programma che si estenderà da novembre 2025 a marzo 2026.


