Skip to main content

Da domani, venerdì 28 novembre, sarà disponibile in digitale “È SOLO UNA FASE”, il nuovo brano di POLLIO per Bellezza Records / Universal Music Italia.

È SOLO UNA FASE” è una canzone che guarda in faccia le scosse della vita e le trasforma in passaggi, ricordando che ogni momento di crisi può aprire spazio a una nuova versione di sé stessi.

Il branoè il secondo capitolo di “Dopo la bomba”, il nuovo progetto discografico del cantautore. Un viaggio nel tempo della trasformazione, dedicato a ciò che resiste, sopravvive e nasce dopo ogni cambiamento radicale. Un ritorno profondamente personale, in cui ogni brano diventa parte di un racconto più ampio, necessario e vivo.

“Una canzone sulle fasi di transizione – racconta Pollio – per quando non ti riconosci allo specchio, gli altri ti sembrano pianeti lontani e tutto cambia forma, come se la vita avesse lanciato un aggiornamento di te senza preavviso. È un invito a fidarsi del tempo e del processo, ad accettare con gioia il fatto che non esistiamo in copia conforme ma siamo pezzi unici, preziosi e in continuo aggiornamento.”

Dopo gli esordi come frontman e autore della band io?drama, con cui si afferma nella scena alternative italiana, debutta da solista nel 2016 con “Humus” (Maciste Dischi / Ala Bianca), accolto con entusiasmo da pubblico e critica. Mentre prosegue una costante attività live, nel 2018 vince Musicultura e, l’anno successivo, è protagonista di De André 2.0, un tour nei club di tutta Italia che conferma il suo valore d’interprete. È stato autore per Sugar Music, voce del progetto Rezophonic e membro della Nazionale Italiana Artisti TV.

https://www.instagram.com/fabrizio_pollio