Sabato 29 novembre, al PiccadillyClub di Faenza in Via Cavour 11, in occasione della finalissima di 30 Anni di Materiale Resistente per il trentennale del Meeting delle Etichette Indipendenti, Rumore di Fondo APS darà avvio nel pomeriggio il “Laboratorio Musica Resistente”, un appuntamento dedicato agli artisti emergenti e a tutti i soci e volontari che vorranno partecipare, in collaborazione con Giordano Sangiorgi, fondatore del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Il laboratorio si svolgerà dalle 17 alle 20 eoffrirà uno spazio di confronto e sperimentazione dedicato alla crescita delle giovani formazioni musicali, con esercizi, ascolti e momenti di dialogo collettivo. Particolare attenzione sarà rivolta alla scoperta delle figure “resistenti” della musica, artisti e band che hanno saputo affermare la propria voce attraverso percorsi indipendenti e capaci di esprimere visioni forti del proprio tempo.
A chiudere l’incontro sarà Fabrizio “Taver” Tavernelli, ospite speciale della serata, che interverrà portando la propria esperienza artistica e un contributo sul rapporto tra musica, indipendenza e identità creativa.
L’iniziativa vuole offrire un’occasione concreta per approfondire linguaggi, pratiche e prospettive, mettendo al centro collaborazione, partecipazione e consapevolezza.
Il laboratorio è realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.
(Bando per il finanziamento progetti di rilevanza locale promossi da odv, aps e fondazioni del Terzo settore – annualità 2024-2026)
per informazioni e adesioni:
rumoredifondo1@gmail.com
mei@materialimusicali.it
www.meiweb.it


