Skip to main content

Da venerdì 21 novembre sarà disponibile l’album di debutto di Flamina, “Al Porto” (Totally Imported/The Orchard).

Al Porto è un mosaico di brani che si intrecciano come lettere senza tempo, capaci di parlare a chiunque. Non hanno bisogno di un destinatario preciso: sono frammenti che custodiscono l’urgenza di trattenere un’idea, un’emozione, una persona. Voci che accompagnano nel disordine e ricordano che, anche quando tutto sembra sfuggire, resta sempre un punto fermo a cui tornare.

In questo intreccio di confessioni e racconti prende forma “Nuvole distanti“, una delle tracce più intime e significative. È la voce silenziosa di chi si sente sospeso, come se i sogni e la realtà non riuscissero mai a incontrarsi. “Nuvole distanti è il grido di chi sente che la vita non è andata come aveva sempre sognato”, spiega Flaminia. Una frustrazione che si trasforma in voce collettiva, fragile eppure ferma, che non cerca spiegazioni ma sceglie di attraversare il dolore con coraggio.

Con “Al Porto“, Flaminia firma il suo debutto trasformando lettere, ricordi e confessioni in un racconto universale. Una trama di voci che invita ad accogliere la vulnerabilità e a riconoscerla come una forza condivisa.


TRACKLIST
01. FALENE
02. AL PORTO
03. DITOLUNA
04. DA SEMPRE
05. SUPERFICIE
06. NUVOLE DISTANTI
07. E FA MALE
08. PENSO RESTO

CREDITI
Scritto da: Flaminia
Eseguito da: Flaminia
Prodotto da: Sup Nasa, Flaminia, Mario Francese e Ludovico Marino 
Etichetta: Totally Imported

Di seguito le date live dove verrà presentato l’album:
14.11 – Torino – Hiroshima Mon Amour – Opening a Sarafine
20.11 – Milano – Totally Imported x Milano Music Week
21.11 – Torino – Capodoglio – Listening Concert & Talk
12.12 – Torino – Magazzino Sul Po – Live Full Band
21.01 – Milano – Bachelite cLab – Live Full Band
24.01 – Bologna – Secret Concert
Calendario in aggiornamento

BIO
Flaminia Gallo, in arte FLAMINIA, è cantautrice di Livorno cresciuta oltreoceano tra la musica classica e l’opera. Nel cuore porta le sue origini, ma intraprende un viaggio attraverso una musica che richiama paesaggi nordici e intimi, caratterizzata da sonorità elettroniche con riferimenti alla scuola francese e a generi più sperimentali. Dopo la release di LOTUS, unico EP in inglese scritto negli studi di Nashville, negli anni pubblica Komorebicapo/volto feat. Yosh Whale e XYZ, che confermano la cifra pop elettronica del progetto, con uno sguardo verso un sound più industrial. Nei suoi ultimi concerti lascia indizi sul suo prossimo album: chitarre anni ’90 e un approccio minimalista che si avvicina all’universo del dream-pop. 


https://www.instagram.com/iamflaminia/

Lascia un commento