Superluna, il “superclub” nato sulla spiaggia del Lido Blue Bay durante la settimana del Festival di Sanremo 2025, dopo il grande successo della prima edizione annuncia la nuova media partnership con Rockol, tra le principali testate italiane di informazione musicale online, per l’edizione 2026. L’accordo rafforza la copertura editoriale e digitale di un progetto che, accanto alla musica, affianca talk, spettacoli, eventi, party e momenti di community.
«Siamo felicissimi di accogliere Rockol come nuovo media partner di Superluna. È il compagno di viaggio ideale per autorevolezza e credibilità dentro un progetto che cerca di percorrere, durante il principale evento del music business italiano, sentieri diversi e vie alternative alle narrazioni mainstreaming dominanti. Insieme daremo voce ad artisti in gara e ospiti creando in parallelo momenti di riflessione e dialogo su temi di attualità, consolidando Superluna come punto di riferimento degli eventi del cosiddetto “Sanremo Off”», dichiara Marco Gallorini, CEO di Woodworm e ideatore di Superluna.
«Superluna è un progetto bello e ambizioso, che si è già testato in un contesto nel quale far emergere le proprie iniziative artistiche, creative e di comunicazione è molto difficile. Per questo abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Woodworm, convinti di potere condividere le reciproche esperienze su Sanremo e di contribuire a creare un polo attraente per artisti e addetti ai lavori durante il festival. Per Rockol la sfida è aggiungere valore al progetto: sarà una questione di passione e professionalità, dunque sono molto fiducioso ed elettrizzato», ha aggiunto Giampiero Di Carlo, editore e CEO di Rockol.
Woodworm
Fondata nel 2011 Woodworm è una music & media company attiva a 360° nella scena italiana: management, discografia, progettazione e produzione di eventi con artisti, brand e media, spesso all’interno di appuntamenti chiave dello spettacolo (Cannes, Venezia, Sanremo), o eventi speciali come la prima edizione di The Sun Festival ideato da Rick Rubin nel 2024. Nel 2025 ha sviluppato lo scouting Futures Italia e, appunto, creato il format Superluna a Sanremo. Fanno parte del gruppo societario: la casa editrice Wudz, la società di produzione eventi e new business Whodo, la booking agency Gemma Concerti.
Rockol
Nel 2025 Rockol ha tagliato il traguardo dei 30 anni di attività, trascorsi attraversando anni frenetici per tasso di innovazione e cambiamento nell’industria musicale, nel panorama editoriale e nella tecnologia. Oggi è una media company ‘duale’, con un focus sul mondo dell’informazione e dell’intrattenimento musicale orientato a fans e consumatori finali (rockol.it) e con MusicBiz, progetto parallelo e in costante crescita dedicato all’industria (musicbiz.rockol.it). E’ inoltre attiva con due progetti speciali a cadenza annuale – i Rockol Awards e il Libro Bianco dell’Industria Musicale Italiana – e con una divisione eventi, che organizza iniziative sul territorio tanto a carattere professionale che consumer.


