“CI SALVERÀ”, in uscita mercoledì 12 novembre per Panico Dischi, è il nuovo singolo degli Amore Audio, duo formato da Alessandro Scola e Luigi Lonetto.
Liberazione, rilascio, catarsi. Un tentativo disperato di lasciarsi tutto alle spalle, di mettere a tacere quella voce che continua ad infastidirci senza interruzioni.
«La voglia sfrenata di vivere quel dramma ci ha portati a sfiorare la disperazione totale. Ci siamo andati talmente vicini da pensare che non fosse poi così male rinunciare a tutto. La canzone racchiude quel momento lì. Il violentissimo scontro tra noi e il folle pensiero di arrendersi».
Seguono drop, sezioni ritmiche violente e breaks jungle/dnb.
«Tutto ciò che per un momento ci ha sconquassato il cervello adesso sconquasserà le batterie, i bassi e i sample», dicono gli Amore Audio.
La violenza del testo si poggia su una strumentale ancora più violenta, in cui armonie e progressioni si incastrano raccontando ciò che non si riuscirebbe a fare con semplici parole.
L’artwork di copertina del singolo, ancora una volta, come nel precedente singolo del duo, “Un modo”, pubblicato il 22 ottobre 2025, rappresenta un frammento del dipinto “La morte di Socrate”, del pittore francese Jacques-Louis David. È la posa disperata di chi sta servendo il veleno a Socrate, di chi sa che sta sbagliando ma che non può fare a meno di commettere quell’errore: “Resisti e fidati che lo sai che tanto la morte CI SALVERÀ”.
CREDITS
Testo e musica: Luigi Lonetto, Alessandro Scola
Progetto grafico: Antonio Cannata
Label: Panico Dischi
Distribuzione: The Orchard
Ufficio stampa: Press is More
Realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna – Legge regionale per lo sviluppo del settore musicale – Emilia-Romagna Music Commission

AMORE AUDIO – BIOGRAFIA
Duo fondato nel 2024 da Alessandro Scola e Luigi Lonetto, Amore Audio fonde UK bass, fast house, future garage e pop, per creare un suono al tempo stesso liberatorio e claustrofobico.
Il nome del progetto gioca sulla tensione insita nella loro musica: “audio”, in inglese, suona come “odio” in italiano, catturando così l’essenza di amore, odio e musica.
Le influenze degli Amore Audio spaziano da artisti come Disclosure, Caribou e Moderat, mescolando bassi profondi, ritmi serrati e voci cariche di emozione per creare brani che fanno muovere e commuovere chi ascolta.
Il progetto ha attirato rapidamente l’attenzione degli addetti ai lavori, vincendo il contest BeAlcart e suonando all’Alcart Festival di Alcamo (TP), accanto a nomi come Ivreatronic e Populous. Si è inoltre aggiudicato il contest della Milano Music Week, aprendo lo show di Venerus. L’ EP di debutto, “Gabbia” (2024), fonde emozioni personali a un suono dinamico. Il singolo “Male”, uscito a marzo 2025 per Peroni Dischi, li colloca tra i nomi più interessanti della scena elettronica underground nazionale. L’estate 2025 è stata tutta dedicata ai live: oltre 24 set autoprodotti in tutta Italia.
Amore Audio è al lavoro su nuova musica, in uscita nei prossimi mesi.


