Disponibile da venerdì 14 novembre 2025 il singolo “Distruggere Tutto“, il nuovo capitolo del percorso di Riccardo Inge. Il brano segna infatti un nuovo inizio: un invito all’ascolto e, allo stesso tempo, un ritorno alla vita vera dopo un momento buio di perdite e cadute “Distruggere Tutto” è la presa di coscienza di quando la vita adulta prende il sopravvento, portando con sé nuove responsabilità ma anche una nuova consapevolezza. Nel linguaggio di Riccardo Inge, il cantautorato può essere agrodolce: melodie trascinanti e ritornelli immediati si intrecciano con testi che non hanno paura di mostrare fragilità, ferite e contraddizioni. Riccardo Inge ha la bellissima capacità di farti cantare e ballare, su una canzone triste.
Dopo anni di concerti in tutta Italia e l’uscita dell’album “Bathala” (2021), Riccardo torna così con un brano che anticipa il nuovo progetto discografico previsto per il 2026, confermando ancora una volta la sua capacità di unire intimità ed immediatezza pop in un equilibrio personale e riconoscibile.
Distruggere tutto è la colonna sonora di una resa dei conti personale: tra perdite e cadute, prende forma un’energia nuova che non chiede pietà, ma pretende ascolto. Un brano viscerale, capace di trasformare la fragilità in forza e il crollo in rinascita, trascinando l’ascoltatore dentro un’esplosione emotiva autentica e senza filtri.
(Riccardo Inge)
SCOPRI IL BRANO:
https://hypeddit.com/
BIO:
Riccardo Inge è un cantautore agrodolce.
Nel corso degli anni si esibisce ovunque: dalle spiagge siciliane ai teatri milanesi, passando per i club di tutta Italia e i principali concorsi e contest nazionali.
Nel gennaio 2017 pubblica l’EP “Giorno di festa”, accompagnato dal primo singolo “Cosa resterà di noi”, uscito in anteprima su Corriere.it. Il video, girato sulla diga del Vajont, viene presentato anche negli studi di RAI Italia per la trasmissione Community. Parallelamente, collabora a diversi progetti di volontariato legati alla musica, diventando partecipante di Officine Buone, un’associazione che promuove la musica negli ospedali attraverso il format del talent show, in cui i giudici sono i pazienti stessi. Nel dicembre 2019 si esibisce all’Auditorium Radio Italia, condividendo il palco con Willie Peyote, Selton ed Eugenio in Via di Gioia.
Nell’ottobre 2021 pubblica il suo primo album, “Bathala”, presentato con un concerto sold out all’Arci Tambourine di Seregno (MB). Il disco — che ha superato i 200.000 streaming su Spotify — dà il via a un never-ending tour di tre anni (“Inge in Giro”), che lo porta a calcare palchi iconici come il Fabrique, il Blue Note e i Magazzini Generali.
Nel 2025 Riccardo torna in studio per lavorare a nuovi brani. Il novembre 2025 segnerà l’uscita di “Distruggere Tutto”, singolo che anticipa il nuovo album previsto per il 2026.
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/



