Skip to main content

È uscito 11 Leoni (Tormenton Forza Union), un omaggio alla tifoseria e alla squadra del Venezia Calcio

IN DIGITALE IL NUOVO BRANO DI SIR OLIVER SKARDY 11 LEONI (TORMENTON FORZA UNION) PER INCORAGGIARE TIFOSERIA E SQUADRA DI CALCIO DELLA SUA CITTÀ

Negli ultimi anni le vittorie del Venezia Calcio allo stadio Penzo hanno sempre avuto come sottofondo musicale l’intramontabile Pin Floi dei Pitura Freska, e il popolo arancioneroverde è sicuramente molto legato a colui che è riuscito a “sdoganare” il dialetto veneziano, rendendolo popolare in tutta Italia, grazie alla musica reggae.
 
Per questo Sir Oliver Skardy ha deciso di omaggiare i tifosi e la squadra del Venezia Calcio con un brano appositamente scritto per loro 11 Leoni (Tormenton Forza Union).

Ascolta il brano

“Personalmente non ho mai avuto un buon rapporto col pallone, praticamente ero una schiappa – racconta il musicista veneziano – ma ricordo ancora a memoria la formazione della nazionale italiana di Messico ‘70.  A dodici anni però mi è stata regalata la prima chitarra e mi sono dedicato a quella.
Negli anni ’90, quando il Venezia venne promosso in serie A, le canzoni dei Pitura Freska venivano suonate allo stadio e in particolare Pin Floi viene suonata ancora oggi. Ciò ha permesso col passare degli anni, di decenni ormai, di far conoscere alle nuove generazioni la musica che ho composto 40 anni fa.
Ho pensato quindi di dedicare alla tifoseria e alla squadra questo brano come forma di ringraziamento”.
 
Un brano dal ritmo incalzante che ci si augura possa diventare un “grido di battaglia” per le prossime sfide di campionato. Una sorta di haka in pieno stile lagunare
 
Prodotto da Pietro Pagnes per Qube3 e Luciano “Fricchetti” Trevisan per Ossigeno Srl, il brano è stato registrato e mixato presso il New Sin Studio di Loria (TV) e ha visto la partecipazione attiva dei tifosi, con un folto gruppo di supporter che ha cantato i cori in perfetto stile “da stadio”.

Il brano può essere ascoltato su tutte le piattaforme digitali 

Leggi il testo e canta con Skardy su Youtube

Lascia un commento