Uscirà il 5 novembre 2025 “For Those Who Care”, il nuovo album di Damien McFly, cantautore padovano dal respiro internazionale, a dieci anni dal suo esordio discografico. Dallo stesso giorno sarà disponibile in radio il singolo “Years and Years”, brano che racconta la necessità di prendersi cura di ciò che conta davvero: le persone, le passioni, la vita quotidiana.
«Ho realizzato questo disco per chi sente il bisogno di prendersi a cuore le cose,» spiega Damien McFly. «per chi dedica tempo e attenzione agli altri, alla natura, all’amore o alla propria passione. Per chi si preoccupa di diffondere la pace, indipendentemente da dove vengano o dalla bandiera che portano, di aiutare qualcuno che non hanno mai incontrato».
“For Those Who Care” è il terzo album di Damien McFly e rappresenta una sintesi del suo percorso artistico e personale. Le undici tracce alternano atmosfere folk, momenti rock e ballad più intime, tra speranza, paura del cambiamento e gratitudine per un decennio vissuto nella musica con la consapevolezza di poter vivere di questo.
A partire da dicembre 2025, Damien McFly sarà impegnato in un tour europeo che toccherà Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Slovacchia.
Prime date confermate:
06/12 – Steam Packet Inn, Isle of Whithorn (UK)
13–14/12 – Gracie O’Mally’s, Prestwick (UK)
21/12 – Bjorn, Rossano Veneto (IT)
28/12 – Piazza Brugnoli, Asolo (IT)
17/01 – Mattorosso, Montebelluna (TV, IT)
25–28/02 – Francia (Barberaz, Haguenau, Troyes)
03–11/03 – Tour UK (Londra, Totton, Brighton, Hastings, Bournemouth, Edimburgo)
20–27/03 – Bratislava e Germania
Calendario completo in aggiornamento.
Tracklist
Superlovers · Waste It On Me · Down My Spine · Inner Flame · I’m Getting Older · Years and Years · In Vertigo · Who You Are · Enough To Stay · Rust · Powerless
Biografia
Con oltre 500 concerti in 15 Paesi, Damien McFly è una delle voci più riconoscibili del nuovo folk-pop italiano. Dal debutto con Parallel Mirrors (2015) ha calcato palchi internazionali come SXSW (USA), Canadian Music Week e BBC Carfest, ricevendo riconoscimenti al John Lennon Songwriting Contest di New York.Negli ultimi anni ha collaborato con artisti come Cesare Cremoninie Nek, e i suoi singoli sono stati trasmessi da MTV Music, Radio Capital e Rai Radio 1. Il nuovo album “For Those Who Care”segna un ritorno maturo e ispirato, tra folk, indie e rock d’autore. Nel 2025 il brano “Leap” è stato scelto come colonna sonora ufficiale della campagna mondiale della Leapmotor.



