Dopo aver attraversato le prime sfumature del suo mondo interiore, milleansie torna con un nuovo singolo che è quasi una confessione a cielo aperto.
“se non è reale” è il punto in cui la vulnerabilità diventa forza, dove il buio smette di essere solo paura per trasformarsi in un rifugio, in una zona protetta in cui poter restare, almeno per un momento, se stessi.
Prodotto da Rocco Donati, giovane produttore romano classe 2004, il brano nasce dall’incontro tra due universi: la scrittura viscerale e malinconica di milleansie e l’eleganza sonora di Donati, che unisce pianoforte jazz e sperimentazione elettronica.
Il risultato è un equilibrio sottile tra emozione e silenzio.
Una voce che sembra cercare spazio tra pensieri e battiti, un arrangiamento che respira, che non sovrasta ma accompagna.
“A cosa servirà combattere l’ansia se tutta la paura che ho non è reale?”
La domanda che attraversa il brano è anche il suo cuore pulsante. Non una resa, ma una presa di coscienza: l’ansia non è un nemico da eliminare, ma una parte da accogliere, da riconoscere come presenza umana, imperfetta e vera.
Con “se non è reale”, Tommaso Feleppa, in arte milleansie, continua a costruire un percorso fatto di onestà emotiva e delicatezza, trasformando le sue inquietudini in suono, e la paura in un atto d’amore verso se stesso.
🎧 Disponibile dal 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali.
📱 @milleansie_ | @rocco_donati


