Skip to main content

IL RUMORE DEL LUTTO

XIX edizione

L’INVISIBILE

Domenica 26 ottobre

 ore 21 – Teatro Cavallerizza – Reggio Emilia

BEATRICE ANTOLINI in concerto

Biglietti qui

Beatrice Antolini (c) Michele Piazza

La diciannovesima edizione de Il Rumore del Lutto, la prima e più importante rassegna di cultura in Death Education in Italia arriva a Reggio Emilia con una delle sue speciali Experience.

Domenica 26 ottobre alle ore 21 il palcoscenico del Teatro Cavallerizza ospita BEATRICE ANTOLINI, una delle voci più originali e visionarie della scena musicale italiana, in un live intenso e coinvolgente, un viaggio sonoro ricco di emozioni e riflessioni che alterna momenti di introspezione ed esplosioni di energia.

Qui i biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/beatrice-antolini-iperborea-live/274292

Cantautrice, compositrice e polistrumentista, con sei album all’attivo e vent’anni di carriera alle spalle, Beatrice Antolini ha calcato i più prestigiosi palcoscenici italiani e internazionali e collaborato con grandi protagonisti della musica come Vasco Rossi, Manuel Agnelli, Baustelle, Achille Lauro, Lydia Lunch e Ben Frost.

La musicista presenta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, Iperboreache conferma ancora una volta il suo talento poliedrico e la sua indipendenza artistica. Interamente composto, arrangiato e prodotto da lei, che per la prima volta ha utilizzato l’italiano nei testi, è un album caleidoscopico che unisce pop, elettronica, classica, etnica, urban e sperimentazione, coniugando il bisogno di riscoperta della propria interiorità con la frenesia della vita moderna.

Muovendosi tra Parma e altre città d’Italia e non solo – per il primo anno infatti arriva infatti anche a Los Angeles – grazie alle sue speciali Experience, con la direzione scientifica e artistica di Maria Angela Gelati e di Marco Pipitone, la diciannovesima edizione de Rumore del Lutto Festival sceglie di abitare il tema de L’invisibileQualcosa che non è assenza, ma una forma diversa di presenza, sottile e interiore. Uno spazio fragile e potente, una dimensione intima del sentire, che non si può toccare ma può toccarci profondamente. È memoria, ricordo, emozione, visione, spiritualità. È il tempo che ascolta, il luogo che custodisce, il gesto che resta. È ciò che ci attraversa, ci connette, ci rende umani.

Con i suoi 70 eventi in programma, la manifestazione è promossa da Segnali di Vita APS, con il patrocinio di Comune di Parma, Complesso monumentale della Pilotta, Università di Parma, Università degli Studi di Padova, Master Death Studies and the End of Life, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione Cariparma e della Fondazione Monteparma e con il sostegno di numerose realtà italiane tra cui ADE SERVIZI Srl Parma, CROCE VERDE Reggio Emilia O.F., GIESSE Srl.

Partner: Santa Maria della Vita, Tutto è Vita, Torino Spiritualità, SO.CREM Genova, F.I.C., Verdi OFF, MicroMacro, Danza Urbana, ANMIC, Video Type, Scuola Capitale Sociale, InVITA, Zero K, R&P Contemporary Art, Artemis Danza.

Sostenitori: Lorandi, Tecnica Press, Gruppo Altair, ASF Italia, C.O.F. Parma, Apiemme Engineering, La Gardesana, EuroFunerali, XP Informatica, Mariani Soluzioni, Arrigo, Collecchiesi, GFM, Ellena, Algordanza, Fratelli Schiavone, EM, For.Tec., SCACF, Bagliano, Ferranti, Curly Sue’s, San Siro, Agatone, Lucenti, Lombarda, Assicoop, Bonomi.

Domenica 26 ottobre

Ore 21.00 – Teatro Cavallerizza, Reggio Emilia

BEATRICE ANTOLINI in concerto

Posto unico: 20 euro + diritti di prevendita

Biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/beatrice-antolini-iperborea-live/274292

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, con il sostegno di Croce Verde Onoranze Funebri, Tecnica Press e Lorandi Spa.

 

Ulteriori informazioni sul festival e programma completo su www.ilrumoredellutto.com

 

infoilrumoredellutto@gmail.com

irdbiglietteria@gmail.com

Fb @rumoredellutto

Ig @ilrumoredellutto