Durante l’edizione speciale del MEI 2025, il Meeting delle Etichette Indipendenti ha voluto esprimere solidarietà concreta verso Hana‑Bi / Bronson, colpiti da un grave allagamento che ha danneggiato pesantemente la struttura.
Sul sito GoFundMe “L’Hana‑Bi di nuovo sott’acqua” è già attiva una raccolta fondi. Fino ad ora sono stati raccolti €2.885 con 97 donazioni, a testimonianza dell’affetto e della comunità che sostiene questo spazio culturale. GoFundMe
Nel comunicato ufficiale, l’organizzatore spiega che l’allagamento non è un caso isolato, ma aggravato dall’impossibilità di intervenire tempestivamente per rinforzare la duna di protezione vista l’allerta meteo imminente. GoFundMe
Il MEI, facendo della musica libera, indipendente e comunitaria la propria ragion d’essere, ha deciso di mettere al centro della giornata conclusiva momenti di sensibilizzazione, messaggi di sostegno, e promuovere la campagna del GoFundMe tra i partecipanti, artisti e pubblico.
“Ora dobbiamo pensare solo a rialzarci ancora una volta” — recita il testo del fundraiser. GoFundMe
Con questo gesto simbolico, il MEI dimostra che la musica non è solo suono, ma anche impegno sociale e comunità: che non lascia indietro chi ha investito emozioni e vita in uno spazio culturale.
Cosa puoi fare tu:
-
Visitare la pagina GoFundMe “L’Hana‑Bi di nuovo sott’acqua” e donare
-
Condividere il link con la tua rete
-
Partecipare, quando possibile, alle attività di ricostruzione
La cultura indipendente sopravvive con il sostegno collettivo. Insieme, possiamo restituire all’Hana‑Bi nuova vita.


