Skip to main content

Dal 26 settembre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Superfuxia”, il primo album di Sèmièl per The Saifam Group.

“SUPERFUXIA” è l’opera prima di SÈMIÈL, frutto di quattro anni di lavoro e sperimentazione tra Bologna, Pisa e Livorno. Questo progetto musicale affronta tematiche multiple e innovative, offrendo un’esperienza sonora unica e sorprendente.

“SUPERFUXIA” è un mosaico musicale che combina culture e soluzioni diverse, creando un sound design avveniristico e inclusivo. L’album rappresenta un manifesto della creatività e della libertà artistica di SÈMIÈL, che ha saputo fondere elementi disparati in un’opera coerente e visionaria.

Con “SUPERFUXIA”, SÈMIÈL si presenta come una voce nuova e originale nel panorama musicale italiano. L’album è un invito a scoprire nuovi mondi sonori e a riflettere sulle tematiche trattate. 


Spiega l’artista a proposito del progetto: “È l’album per chi vuole vivere di prime volte. Scrivere questo disco è stato come perdere nuovamente la verginità: imparare a scoprirsi, ad amarsi, a litigare, piangere insieme, perdonare. Vorrei dedicare queste canzoni a chi, come me, ha paura delle prime volte ma le ama incondizionatamente e ha il coraggio di vivere la propria intera vita con le farfalle nello stomaco.”

TRACK-LIST:

Cala del Leone

Le Vie di Tokyo

Montevenere

Visioni

Domani era ieri

Deserti

Avvelenami

Essenza

Futa

Biografia

Samuele Matta, in arte SÈMIÈL, è un cantautore toscano al debutto discografico in lingua italiana dopo aver pubblicato 2 album e 3 ep in lingua inglese. Inizia a scrivere all’età di 16 anni e a calcare palchi come chitarrista / autore già nel 2009 in varie band alternative rock e hardcore in lingua inglese collezionando tour in Italia, Europa, Gran Bretagna e Giappone pubblicando per varie etichette discografiche sia nazionali che internazionali in collaborazione con ADA/WMG, CR Japan, The Orchard, Believe e Horus Music Ltd.

Nel 2020 inizia a scrivere il primo lavoro in italiano prodotto da Andrea Pachetti al 360 Music Factory di Livorno nel 2021 e lavorato per oltre due anni di cui i primi due singoli vengono originariamente pubblicati per Molto Forte/ADA e successivamente acquisiti da The Saifam Group.

Anticipato a maggio dal singolo “Le vie di Tokyo”, “Superfuxia” è il nuovo album di SÈMIÈL disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 26 settembre 2025.

CONTATTI E SOCIAL

Instagram – https://www.instagram.com/semielsonoio?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw%3D%3D

Lascia un commento