Skip to main content

📺 Guarda ora l’anteprima del video: clicca qui


Dopo “Cliché”, VAIDET – nome d’arte di Maria Francesca Videtta – torna con un nuovo singolo: “Appesi a un filo”, disponibile dal 19 settembre e accompagnato da un videoclip in anteprima.

Il brano nasce dall’amicizia e dalla collaborazione con GABS, intrecciando sonorità indie pop e scrittura intima. Due voci che si rincorrono e si rispondono danno vita a una storia raccontata da prospettive differenti: fragilità, equilibri delicati, legami conclusi e il filo sottile che unisce ciò che eravamo a ciò che siamo diventati.

Scriverla è stato un modo per dare voce a quella mancanza e trasformarla in musica, così che ognuno possa ritrovarci un pezzo di sé. “Appesi a un filo” è il tentativo di restare e di lasciar andare. Da oggi, questa storia non è più solo di chi l’ha vissuta, ma di chiunque scelga di ascoltarla.” – VAIDET

Il videoclip (online su YouTube) traduce visivamente il senso del brano: immagini sospese e suggestive che raccontano la fragilità e la forza nascosta nei rapporti umani.


BIOGRAFIA

VAIDET (Maria Francesca Videtta, classe 1997) è un’artista originaria di Canosa di Puglia. Laureata in fotografia e musicista autodidatta, ha iniziato condividendo cover prima di trasferirsi a Roma, dove ha iniziato a scrivere i suoi brani originali.
Debutta nel 2023 con il singolo “Cade la pioggia”, seguito nel gennaio 2025 da “Cliché”. Il suo stile unisce indie, folk e atmosfere malinconiche, con una ricerca sonora che sfugge a ogni definizione di genere.

Lascia un commento