Dopo l’uscita del singolo “Bambina” gli oodal presentano “Mattina”, secondo estratto dal loro nuovo album Vivere le vite degli altri in uscita il 17 ottobre per Santeria Records (Audioglobe).
Ecco come la band racconta il nuovo singolo: “Mattina è la descrizione di un momento nel tempo che si dilata, dentro al quale i minuti e le ore sembrano non esistere più. È il racconto dell’inizio di un nuovo giorno che, pur avanzando, resta immobile e trascina con sé tutto ciò che ieri non si è compiuto.
Una richiesta di comunicazione, di essere riconosciuti. Le paure diventano sempre più indecifrabili e il coraggio di cercare la felicità resta un bagliore lontano. Eppure attorno a noi, tutto appare scorrere come sempre. Così si rimane sospesi in uno spazio e in un tempo indefiniti.
È in questa sospensione che nasce la canzone, come un tentativo di dare voce a ciò che non trova parole, e trasformare il silenzio in possibilità“.
Ascolta il singolo “Mattina” QUI
Vivere le vite degli altri, il secondo album degli oodal, ci mostra un percorso, una lunga strada con tante deviazioni che a volte ci portano indietro e a volte ci fanno perdere. Nasce dalla consapevolezza di cosa significhi perdere qualcosa di fondamentale e di come ogni cosa, quando questo accade, deve assumere un nuovo significato, una propria identità.
È l’identità il filo conduttore, quella che inconsapevolmente si forma intorno alle vite degli altri, che si solidifica diventando rocciosa e impenetrabile, rendendo a volte difficile distinguere sé stessi da chi si ha intorno.
La strada da percorrere ci porta a trovare tutti i pezzi di noi stessi che non ci appartengono per poterceli staccare di dosso. Le vite degli altri sono anche quelle che si è costretti a perdere per potersi ritrovare, nonostante l’amore che rimane e che vorrebbe tenerci uniti.
Gli oodal si formano nel 2019 e da allora intraprendono un percorso di live nei quali il gruppo propone i propri pezzi, un mix di elettronica, post-rock e vibrazioni dream pop frutto della fusione dei diversi stili e percorsi musicali dei quattro componenti: Gaia (voce), Edo (ritmiche elettroniche e synth), Fabio (basso acustico e basso synth), Antonio (chitarre)

https://www.instagram.com/oodal_suona/