Skip to main content

Sabato 27 settembre alle 12,30 il Bosco di San Francesco (FAI) di Assisi ospiterà il Concerto per l’Ambiente: protagonisti due allievi del Conservatorio di Perugia, Federico Malfagia e Cristian Torzuoli che eseguiranno al sax grandi classici al favore delle piante del celeberrimo Centro del FAI.
L’evento è la seconda tappa del progetto Uno. The Sound of Peace, il progetto prodotto da Keysound con il Patrocinio di Assisi Suono Sacro e il supporto del Bando Sostegno Spettacoli dal Vivo anno 2024 (PR FESR 2021- 2027. Az. 1.3.4), ed è la naturale prosecuzione de Il Cantico delle Creature di Andrea Ceccomori andato in scena il 20 settembre al Cortile di San Francesco: un concerto che intende letteralmente capovolgere la prospettiva e trasformare la Natura da Musa ispiratrice, da oggetto del racconto a destinataria di un omaggio musicale. “Tornare ad abbracciare Nostra Sora matre Terra, come diceva San Francesco – spiega Andrea Ceccomori ideatore del progetto – è il primo passo per tornare a quelle radici dell’anima e del Creato che sono anche le radici della Pace e del dialogo di cui la musica si fa portavoce.”
Un modo per entrare in contatto profondo con la Natura che diventa così da scenario a pubblico agevolando in spettatori e musicisti una riscoperta di quel luogo magico che è il Terzo Paradiso di Pistoletto.

 

 

Lascia un commento