Skip to main content

Da domani, mercoledì 24 settembre, sarà disponibile in esclusiva su YouTube “24 REASONS TO TOUCH THE OLYMPUS”il nuovo docufilm sul sassofonista di fama internazionale JIMMY SAX prodotto da Wonder Manage srl.

Il progetto, disponibile in esclusiva sul canale YouTube dell’artista (YouTube), racconta i primi sei anni di carriera di Jimmy con un focus speciale sul concerto del 24 settembre 2024 all’Olympia di Parigi, tappa simbolica che segna insieme un traguardo e un nuovo inizio verso una dimensione internazionale. Nel docufilm trovano spazio anche le testimonianze e le apparizioni di icone della musica, tra cui Bob SinclarGhali Carlos Santana, che ne arricchiscono la narrazione. Più che un sassofonista, Jimmy si conferma nuovamente un entertainer capace di trasformare i suoi show in esperienze collettive, conquistando masse e teatri in tutta Europa.

«Questo documentario mostra due o tre anni di duro lavoro – racconta Jimmy Sax – anni di riprese dalla mia infanzia ad oggi! Mi accompagnerete nel backstage della più grande avventura della mia vita, dagli inizi fino alle stelle. “24 reasons to touch the Olympus” è il primo volume della mia vita, è un tributo alla passione e alla dedizione».

È disponibile in digitale “ROMÈO” (https://wmi.lnk.to/romeo), il nuovo brano registrato all’Anfiteatro di Pompei.

Il brano intreccia chitarra e sax trasformandoli in un inno alla spensieratezza e alla leggerezza. Grazie al suo mood corale e a un hook vocale da stadio, è diventato uno dei brani simbolo del tour estivo appena concluso, che ha toccato luoghi straordinari come l’Arena di Nîmes e l’Antico Teatro di Taormina.

Proseguono i concerti di Jimmy Sax nelle principali capitali europee

Queste le prossime date:

Domani 24 settembre – Vienna (AT), Raiffeisen Halle

19 ottobre – Londra (ENG), Electric Brixton

22 ottobre –Amsterdam (NL), Club Panama

25 ottobre – Berlino (DEU), Club Gretchen

26 ottobre – Bruxelles (BE), La Madeleine

28 ottobre – Istanbul (TR), Babylon Bomonti 

Di origini francesi, Jimmy Sax è uno dei sassofonisti più apprezzati al mondo, nonché carismatico performer e autore di hit mondiali come “No man no cry” (brano certificato PLATINO in Italia) e “Time” (certificato ORO in Italia). Con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, dal 2020 si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Taormina, Capri, solo per citare le più note. Fra il 2022 e il 2023 si è esibito in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 150.000 presenze. Nel 2024 è stato protagonista su parterre come lo Stadio Vélodrome di Marsiglia in occasione della visita di Papa Francesco, nonché a Sanremo per il closing party al Victory Morgana dell’omonimo festival della canzone italiana, e infine a Roma a maggio al Palazzo dello Sport davanti a 6000 persone, dove ha fatto risuonare le sue hit per la prima volta all’interno di un palasport. Nell’agosto del 2024 pubblica la sua versione dell’iconico tema “Una Mattina” (classico del Maestro Ludovico Einaudi) riproposto con il suo Sax e lo stesso anno il Million Miles Summer Tour raggiunge tutte le località estive del Sud Europa, concludendosi in Francia dove Jimmy è stato protagonista nei teatri delle principali città transalpine, fra cui per la prima volta sul palco dell’Olympia di Parigi. Nel 2025 Jimmy Sax pubblica due singoli; “You”, dedicata alle persone più importanti della sua vita e “Toi & Moi”.

Con oltre mezzo miliardo di stream, oltre 1 milione di iscritti al canale YouTube e più di 430 milioni di visualizzazioni su YouTubeJimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video, visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU, vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni su YouTube) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.

https://www.youtube.com/@JimmySax – www.instagram.com/jimmysax/ – www.facebook.com/JimmySaxJimRolland

Lascia un commento