Skip to main content

Dal panorama underground italiano nasce Brio Media Group, innovativo progetto cross-mediale che unisce televisione, editoria, podcast e digital con una missione precisa: valorizzare l’eccellenza musicale italiana aprendo al contempo una finestra sulle migliori proposte internazionali.

La realtà, che debutterà con il programma “ASCOLTI – Musica Fuori Classifica” l’8 ottobre alle 22:30 sul canale 170 del digitale terrestre (Prima Free), si propone come piattaforma di scoperta e promozione per artisti emergenti e consolidati, con particolare attenzione al talento nazionale.

Il format televisivo, in onda ogni mercoledì in prima serata, rappresenta il primo programma italiano interamente dedicato alla musica alternativa e sarà affiancato da:

Un sistema di podcast dedicati
Rubriche su BrioMagazine
Playlist curate su Spotify
Una strategia social integrata

Già attivo il magazine online che ha rilasciato il numero di settembre 2025. Si può leggere gratuitamente qui.

«Vogliamo essere il megafono delle realtà musicali di qualità, con un occhio di riguardo alla scena italiana che spesso fatica a trovare spazi adeguati», spiega la direzione artistica. «La nostra forza è la moltiplicazione delle piattaforme: un artista selezionato avrà visibilità trasversale su tutti i nostri canali».

Brio Media Group si presenta al panorama mediatico con ambizione ma consapevolezza del proprio ruolo: creare un ecosistema comunicativo che valorizzi il talento attraverso una presenza multipla e coordinata, mantenendo sempre al centro la qualità musicale.

Per informazioni e contatti

Ufficio Stampa Brio Media Group
brioradioweb@gmail.com
www.brioradio.com