Skip to main content

RUMBA DE BODAS

VENERDÌ 17 OTTOBRE 2025

sPAZIO211 – VIA F. CIGNA 211, TORINO

DOORS H 21

BIGLIETTO IN PREVENDITA EU 17,25

PREVENDITE ATTIVE SU DICE https://link.dice.fm/seb25ee5b786

Inarrestabili fin dalla loro nascita, i Rumba De Bodas portano sul palco un’esplosione di energia e mescolanza musicale che cattura l’attenzione del pubblico dall’inizio alla fine. Il loro live è un viaggio attraverso le più varie frontiere musicali, durante il quale è impossibile smettere di ballare. 

Rumba de Bodas nascono a Bologna nel 2008 dall’incontro di un gruppo di compagni di scuola. Il loro nome deriva dall’unione di due espressioni bolognesi: “rumba”, ovvero far rumba, far casino, e “bodas” che deriva dai matrimoni e, in questo caso, diventa simbolo del connubio tra i generi musicali con cui il gruppo sembra ancora oggi non riuscire a decidersi. Per anni si esprimono prima per le strade cittadine, con un’attività di busking che li porta a girare e a ed esibirsi nelle piazze europee e italiane. Negli anni il gruppo colleziona apparizioni in alcune delle manifestazioni musicali più importanti d’Europa. All’intensa attività live si aggiunge una produzione discografica che vede la pubblicazione di tre album: “Just Married” (2012), “Karnival Fou” (2014) e “Superpower” (2018), il primo disco del gruppo edito da un’etichetta discografica, la Irma Records.Il sound del gruppo cambia drasticamente rispetto all’inizio del progetto, e quello che era cominciato come un progetto vicino allo swing, allo ska e al reggae si sposta verso il funk, il new soul l’afrobeat e l’elettronica…

VENERDÌ 19 DICEMBRE 2025

sPAZIO211 – VIA F. CIGNA 211, TORINO

DOORS H 21

BIGLIETTO IN PREVENDITA EU 17,25

PREVENDITE ATTIVE SU DICE https://link.dice.fm/u67ac85dab82

“Messe Sporche” è il nuovo album di EDDA, disponibile dal 17 ottobre per Woodworm/Universal Music Italia. È il settimo disco da solista per il cantautore dalle molte vite, che uscirà solo in edizione fisica, cd e vinile, esclusi due singoli che saranno disponibili anche sulle piattaforme di streaming. 

Dopo l’episodio intimista rappresentato da “Illusion”, album uscito nel 2022 e caratterizzato dalla produzione d’autore di Gianni Maroccolo, con questo nuovo disco in studio EDDA ci sorprende nuovamentepubblicando un lavoro di forte impronta rockcon la produzione di Luca Bossi (già con EDDA per i precedenti album “Graziosa utopia” e “Fru fru”).
 “Questo disco è il frutto di un lavoro enorme, artigianale, del maestro Luca Bossi al quale per mesi, giorni e settimane ho appesantito la vita con la mia presenza. Non volevo fare un disco, ma Luca mi ha “costretto” e credo che sia stato un miracolo per tanto bene che è venuto. Al di là delle mie più rosee aspettative. È proprio vero che l’uomo propone e Dio dispone, o per dirla in termini meno pomposi e parafrasando sempre i grandi del cinema – sta mano po’ essere fero o po’ essere piuma! Oggi è stata Rock!” (Edda) EDDA presenterà il nuovo album con un tour a forte impatto rock, accompagnato da un quartetto di musicisti che vede l’ingresso di un protagonista del rock italiano, il batterista Diego Galeri (Timoria, Miura).La formazione dal vivo sarà così composta: Stefano Edda Rampoldi (voce, chitarra), Luca Bossi (basso, tastiere), Francesco “Killa” Capasso (chitarre), Diego Galeri (batteria)

Lascia un commento