Skip to main content

Dal 2 al 5 ottobre 2025 Faenza si trasforma nel cuore pulsante della musica indipendente italiana con il MEI – Meeting degli Indipendenti. Sabato 4 ottobre torna la Notte Bianca Indie, l’unica notte bianca interamente dedicata alla scena indipendente italiana, tra concerti, dj set, party e un suggestivo secret concert all’alba.

Per un intero weekend il centro storico di Faenza diventerà un grande palcoscenico a cielo aperto.

Anteprima e concerti in piazza

Si parte giovedì 2 ottobre con l’anteprima al Melin Corona e l’omaggio folk rock di Fratelli & Margherita.
Venerdì 3 ottobre, in Piazza della Libertà, spazio alla cantautrice Roberta Giallo con il nuovo disco, insieme a Isabella Del Fagio e Matilde Montanari.

Sabato 4 ottobre sarà la giornata clou:

  • in Piazza del Popolo e nelle piazze del centro storico si esibiranno Eugenio Finardi, Anna Castiglia, Giulia Mei, Tony Esposito, oltre ai live di Foreign Air, 18 K e Punkcake.

  • Al Pala Laderchi andrà in scena il Lacrima Party, mentre in Piazza della Libertà si ballerà con Pulse Fest.

  • In Piazza Martiri della Libertà spazio al Faenza Centro DJ set, senza dimenticare gli appuntamenti al Moro di Set e tante altre feste diffuse.

  • A sorpresa, la notte si chiuderà con un secret concert all’alba, per vivere la musica fino alle prime luci del mattino.

Gran finale

Domenica 5 ottobre in Piazza del Popolo si terrà Opera Indie – 30 anni di musica indipendente in chiave rock sinfonica, diretta dal maestro Loris Ceroni, seguita dal grande concerto dei Folkstone, che chiuderà il festival.

Un programma ricchissimo che conferma Faenza come capitale della musica indipendente italiana.

ℹ️ Info: 349.4461825 – mei@materialimusicali.itwww.meiweb.it