Skip to main content

I prossimi due appuntamenti della rassegna “Giovani in musica – Masterclasses e concerti” saranno interamente dedicati ai concerti.

Giovedì 4 settembre alla Sala Corelli del Teatro Alighieri gli allievi della masterclass di pianoforte tenuta dal maestro André Gallo, alle 17.30, si esibiranno ciascuno in concerto dando prova del livello di crescita raggiunto sia in ambito tecnico che interpretativo.
I cinque pianisti Domenico Bevilacqua, Michele Castaldo, Daniele Panizza, Karina Tzeng, Gianluca Bergamasco si cimenteranno nell’esecuzione di brani di Schumann, Brahms, Chopin, Prokof’ev.

Venerdì 5 settembre sempre alle 17.30, sul palco della Corelli salirà il giovanissimo clarinettista Tommaso Bertozzi che si esibirà accompagnato al pianoforte da Fabrizio Di Muro.
​Allievo del triennio al Conservatorio “Maderna -Lettimi, Tommaso Bertozzi da quest’anno frequenta la masterclass annuale del maestro Calogero Palermo alla Scuola di Musica di Fiesole. Vincitore di “Adotta un musicista – Forlì musica” e del Concorso Zanuccoli 2025, è attivo come solista in ensemble e orchestre giovanili.

Fabrizio Di Muro diplomato con lode al Conservatorio “G. Frescobaldi” dopo gli studi al Conservatorio “G. Lettimi”, si è perfezionato con Franco Scala, Magaloff, Lonquich e Block. Premiato in concorsi, svolge attività cameristica e orchestrale.
E’ apprezzato come vocale coach per il repertorio lirico e da camera.

Programma concerto 5 settembre

Camille Saint Saens
Sonata op. 167

André Messager
Solo de concours
per clarinetto e pianoforte

Francis Poulenc
Sonata

Lascia un commento