Skip to main content

abato 30 agosto 2025 

presso

“La Porta Del Parco” Via del Sasso 25060 Collebeato – Bs

torna

il 

Collebeato Blues Festival 

Alla sua quinta edizione.

Il festival si terrà presso il Centro La Porta del Parco, un luogo immerso nel verde tra prati e colline che costituiscono una meravigliosa cornice per questo evento musicale.

Una lunga notte di musica blues con artisti internazionali e locali, arricchita dalla possibilità di gustare del buon cibo e drink.

Vi aspettiamo per divertirci sulle note di questa musica intramontabile Collebeato Blues Festival

PROGRAMMA :

ore 19:00 – Chardonnay Dixie Band ” aperitivo in blues

ore 21:00 -OZ Power Trio

ore 22:00 – Neal Black & The Healers (usa)

GLI ARTISTI

– CHARDONNAY DIXIE BAND

Fiati e percussione che parlano di Storyville, il clarinetto che sussurra storie di battelli a vapore sul Mississippi. La CHARDONNAY DIXIE BAND vi porterà nella culla del jazz, dove il dixieland nacque dall’incontro tra spirituals africani, marce francesi e l’urgenza di vivere nonostante tutto.

OZ Power Trio

NEAL BLACK & THE HEALERS

Neal Black & The Healers è una band guidata dal chitarrista e cantante texano Neal Black, che mescola blues, rock, jazz e country. Secondo PaneSalamina, Black è noto per le sue “storie di vita vere” nel blues, cantate con una voce che ricorda Tom Waits e Howling Wolf, e per la sua chitarra che brucia come un “Tequila Sunrise”. La band ha condiviso palchi e collaborato con artisti come Jimmy Dawkins, Lucky Peterson, Johnnie Johnson, The Chambers Brothers, Papa John Creach, Chuck Berry e John Sebastian. Secondo PaneSalamina, Rolling Stone ha dato recensioni a 4 stelle ai suoi primi due album, e John Swenson lo ha definito “uno dei più importanti cantautori/performer blues sulla scena odierna”

Formazione :

Neal Black . chitarra e voce

Mike Lattrell – Piano e voce

Abder Benachour – Basso e voce

Guillaume Destarac – Batteria

Dicono di lui :

La sua musica è un misto di Texas Blues-rock, atmosfere vagamente roots e intrise di swamp rock e voodoo, la voce roca e vissuta, sempre più segnata dalle intemperie della vita e una notevole abilità alla chitarre, acustiche, elettriche e resonator oltre che che a SRV lo avvicina al compianto John Campbell (un musicista poco noto al grande pubblico ma assai considerato dai colleghi musicisti e da noi appassionati).

Chicken Shack Cognac è uno spiritato strumentale un po’ alla Albert Lee (tra country e rock) con la solista di Neal Black che duetta con un altro compagno di etichetta, l’ottimo Fred Chapellier, per un finale raffinato e particolare che conferma la versatilità di questo ottimo musicista!!! “

Bruno Conti (DISCOCLUB , PASSIONE MUSICA )

Organizzazione : Arci Collebeato

Direzione artistica Slang Music

Infoline : info@slangmusic.com

Tel. 335 6715992 – 348 8357780 – 333 490 3122

Al festival troverete FOOD and DRINKS

EVENTO FACEBOOK :  https://www.facebook.com/events/1838140170455350

PAGINA FACEBOOK : https://www.facebook.com/profile.php?id=61578706979787

Lascia un commento