Skip to main content

Anche quest’anno il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti ospiterà la nuova edizione del contest “La Musica è Lavoro”, promosso da CISL Emilia-Romagna in collaborazione con Radio Flyweb, e dedicato alla memoria di Luigi Miserocchi.

Il concorso, giunto alla sua decima edizione, conferma la sua missione: premiare i brani musicali capaci di affrontare i temi del lavoro, della dignità sociale e delle sfide che la contemporaneità porta con sé. La musica diventa così strumento di riflessione, capace di raccontare con forza creativa le realtà vissute ogni giorno da lavoratori e comunità.

Il premio verrà consegnato in occasione del MEI 2025 a Faenza, in programma dal 3 al 5 ottobre, all’interno della cornice dei tanti appuntamenti che celebrano la musica indipendente e la sua capacità di generare cambiamento.

Per i musicisti e gli autori partecipanti, il contest rappresenta un’opportunità importante per far conoscere la propria musica, dare voce alle istanze sociali e ricevere visibilità nazionale attraverso i canali del MEI e di Radio Flyweb.

“La Musica è Lavoro” non è solo un premio, ma un’occasione per sottolineare quanto l’arte possa essere vicina alla vita reale, trasformandosi in memoria, testimonianza e impegno civile.


Lascia un commento