Skip to main content

Ecco Ferragosto sotto le Stelle il 14 agosto in Piazza Nenni a Faenza con Gaetano & Friends, nasce l’orchestra di Ferragosto (foto in allegato).

Ferragosto sotto le Stelle dopo i 30 anni presenta una grossa novità: nasce l’ensemble Gaetano & Friends, guidato da Gaetano Barbarito, alla voce e protagonista di tutte le edizioni del Ferragosto sotto le Stelle, insieme a Raffaele Montanari al basso, Daniele Cicognani detto Cico alla batteria, Vittorio Bonetti alle tastiere e Andrea Morelli alla chitarra. Nasce così l’Orchestra di Ferragosto sotto le Stelle di Faenza , un supergruppo di eccellenze musicali del territorio che ci permetterà di assistere a un grande spettacolo di musica italiana con le migliori reinterpretazioni dei brani di musica Made in Italy tra i quali quelli di Lucio Dalla, Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Alan Sorrenti e Gianni Morandi, tra i tanti.
E’ già cosi pronto il programma di Ferragosto sotto le Stelle che si terrà come d’abitudine il 14 agosto in Piazza Nenni, già della Molinella, a Faenza sempre ad ingresso ad offerta libera a partire dalle ore 20 e 30 per il suo trentunesimo anno.

Ferragosto sotto le Stelle come d’abitudine offre anche il suo spazio ai giovani talenti del territorio in collaborazione con il Pavone d’Oro e con Faenza Rock.
Aprirà cosi la cantautrice Faentina Isabella Del Fagio che presenterà il suo primo disco in uscita il prossimo venerdì 3 ottobre in occasione del MEI dei 30 Anni, che sarà’ aperto da Antonella Ruggiero, intitolato Confini e che l’ha portata a vincere premi importanti a livello nazionale a Bologna a Stelle per Lucio Dalla e ad Anacapri al Premio Bruno Lauzi oltre a un riconoscimento speciale per Faenza Rock. .

In apertura con Gabriele Andrini, tra gli animatori e i musicisti storici del Pavone d’Oro, ci saranno le migliori voci piu’ recenti del Pavone d’Oro di Alice Mordenti, vincitrice dell’ultima edizione, e di Samuele
Bertoni, finalista della storica kermesse faentina per giovani ugole canore.
Infine, si stanno avviando i lavori per il Brindisi di Capodanno a Faenza con la Pista del Ghiaccio sempre con la band dei Mystic Doll, guidate dalla straordinaria voce di Barbara Bandini che ha cantato l’Inno d’Italia ai Campionati Italiani Sbandieratori di Faenza, e altre band visto il successo dello scorso anno in Piazza Martiri della Libertà a Faenza.
La kermesse di Ferragosto sotto le Stelle, come il Brindisi di Capodanno, giunte tutt’e due al trentunesimo anno, sono stai ideati da Giordano Sangiorgi, che condurrà la serata, e sono a cura di Materiali Musicali in
collaborazione con la Casa della Musica e il Comune di Faenza.