Skip to main content

«Musica Mirabilis». Festival musicale internazionale «Giovanni Legrenzi», alla sua quarta stagione concertistica, propone un programma di otto appuntamenti che si terranno dal 14 agosto al 25 ottobre 2025, per un percorso di riscoperta del repertorio musicale del sommo compositore clusonese Giovanni Legrenzi (1626-1690), in luoghi culturali di grande fascino.

Nel 2025 Clusone diventa, inoltre, la sede privilegiata del primo Concorso internazionale «Giovanni Legrenzi», riservato a cantanti e a ensembles strumentali, formati da musicisti under 35 (nati non prima del 1990), provenienti da tutta Europa.

Il Festival sarà preceduto dall’anteprima Un’estate d’incanto a Clusone. Giovedí 14 agosto, alle ore 20,30, nella meravigliosa Basilica di Santa Maria Assunta di Clusone, il Collegium vocale et instrumentale «Nova Ars Cantandi», diretto da Giovanni Acciai, con Ivana Valotti, all’organo, proporrà, in prima esecuzione contemporanea, il Vespro della Beata Vergine di Giovanni Legrenzi (Venezia, 1657).

L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.

Per informazioni: www.visitclusone.it/musica-mirabilis