Opera Indie: ecco dopo le audizioni. Si aggiunge ai selezionati anche la voce di Chiara Pellini. Ricordiamo gli altri cinque selezionati per fare parte del cast dei cantanti di Opera Indie, l’opera rock sinfonica sulla storia dei migliori brani di musica indipendente italiana degli ultimi 30 anni realizzata per i 30 anni del MEI che andrà in scena domenica 5 ottobre al MEI di Faenza in Piazza del Popolo a partire dalle ore 16. Auditi dal Maestro Loris Ceroni sono stati selezionati Beatrice Lambertini, Maria Francesca Melloni, Ilenia Sala, Natan Rondelli, oltre al cantante faentino Rodolfo Santandrea.
Si proseguira’ con alcune altre audizioni e potranno essere aggiunte altre voci eventuali. A settembre si terranno le prove con il Quartetto Rock di Cicci Bagnoli, Tommaso Graziani, Mecco Guidi e Maurizio Dirani diretti dal Maestro Loris Ceroni insieme all’orchestra di archi del MEI e all’Art of Choir di Mirko Nanni. Seguiteci per questo importante progetto che vuole unire la memoria della musica indipendente in una lettura rock sinfonica contemporanea e attuale. Testimonial sarà Omar Pedrini.
Opera Indie sarà diretta dal Maestro Loris Ceroni e reinterpreterà venti brani della storia di 30 anni di musica indipendente italiana con il superquartetto rock formato da Cristian Cicci Bagnoli alla chitarra , Tommy Graziani alla batteria, Marco Dirani al basso e Alberto Linari alle tastiere ai quali si aggiunge l’Art of Choir di Faenza guidata da Mirko Nanni e l’Orchestra Sinfonica del MEI. Al progetto aderisce e collabora la Fondazione di Pescara Jazz di Angelo Valori.
La prima nazionale assoluta di Opera Indie prima della partenza del tour si terrà domenica 5 ottobre alle 16 al MEI dei 30 anni in Piazza del Popolo a Faenza.


