Il Meeting dell’Amicizia tra i Popoli si prepara ad accendere i riflettori sul talento emergente. Il prossimo 26 agosto a Rimini, andrà in scena la finale del Meeting Music Contest, il concorso dedicato alla nuova musica italiana d’autore e indipendente, frutto della collaborazione tra il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) e il team artistico del Meeting guidato da Otello Cenci.
Oltre 300 partecipanti hanno risposto alla call lanciata nei mesi scorsi. La giuria, coordinata da Giordano Sangiorgi (MEI) e Otello Cenci, ha selezionato sei finalisti che si esibiranno dal vivo davanti a pubblico e addetti ai lavori:
🎙 Unadasola
🎙 Trilussa
🎙 Lorenzo Lepore
🎙 Davide Amati
🎙 Elena Piro
🎙 Diego Casadei
Un mix di stili, approcci e poetiche, che racconta al meglio la varietà e la ricchezza della scena musicale indipendente italiana.
A rendere ancora più speciale la serata saranno gli ospiti d’eccezione:
👉 Cristiano Godano, storico frontman dei Marlene Kuntz,
👉 e la cantautrice Casadilego, vincitrice di X Factor e oggi voce raffinata dell’indie-pop italiano.
Entrambi non solo si esibiranno, ma faranno parte della giuria finale, contribuendo allo scouting di nuovi talenti e alla valorizzazione della musica originale, libera e autentica.
📅 Ore 18.00 – Incontro con Cristiano Godano, che dialogherà con il pubblico su musica, parole e futuro del rock d’autore in Italia.
📍 Ore 21.00 – Finale live del Meeting Music Contest
Un’occasione da non perdere per ascoltare in anteprima i protagonisti di domani e vivere una serata all’insegna della musica che conta.