Skip to main content

Streeen-Lab APS e Circolo Ricreativo Mossetto presentano una serata dedicata al mito torinese degli anni ’80, Righeira, per celebrare il connubio indissolubile tra immagini e musica che ha segnato un’intera generazione.


Programma della serata

19:30 | Cucina popolare aperta
Il Mossetto offre un servizio di cucina popolare: si consiglia la prenotazione al 375 5622230.

21:30 | Proiezione “Righeira Rap” (1983, 28’)
Un documento d’epoca diretto da Alberto Signetto, realizzato per RAI nel cuore dell’estate 1983. In stile ironico-rap, racconta le avventure di una troupe televisiva alle prese con le nuove star dell’estate: Righeira. In programma anche tre videoclip originali:

  • “Vamos a la playa”

  • “No tengo dinero”

  • “Luciano Serra pilota”

22:10 | Estratto da “Tanzen mit Righeira” (2008, 60’)
Un viaggio nei successi e nelle cadute del duo, firmato Alessandro Castelletto. Il documentario, il cui titolo prende spunto da un loro brano, è disponibile on demand sulla piattaforma di cinema indipendente streeen.org.


Ospiti e presentazione

A introdurre i due film saranno:

  • Johnson Righeira (voce del duo)

  • Alessandro Castelletto (regista di “Tanzen mit Righeira”)

  • Daniele Lucca (critico musicale)

  • Il team di Streeen


Informazioni pratiche

  • Ingresso riservato ai soci AICS

  • Tesseramento 2025: € 7 (valido 365 giorni)

  • Location: Circolo Ricreativo Mossetto, Lungo Dora Agrigento 16, Torino

Per partecipare, ricordati di sottoscrivere la tessera AICS e di prenotare la cena per tempo. Una serata imperdibile per rivivere le atmosfere pop-eccentriche che resero Righeira un fenomeno nazionale.


Per dettagli e abbonamenti a Streeen: https://streeen.org

Lascia un commento