Skip to main content

Dopo “Hangover”, “Se Non Esisti Tu” e “8 Minuti”, Matthew Zak sceglie la pista da ballo e la pop culture per il nuovo singolo, disponibile su tutte le piattaforme

Milano, 2025 – Con “Mia”, Zak conferma la sua capacità di trasformare ogni uscita in un piccolo evento: un brano che pesca a piene mani dai synth e dai groove dance degli anni Ottanta, scritto con l’energia di chi non teme di alzare il volume e lasciare che la pista si scaldi.

Un omaggio a Mia Wallace e a Pulp Fiction

Il titolo non è un caso: “Mia” richiama Mia Wallace, iconico personaggio di Pulp Fiction, cult diretto da Quentin Tarantino. Zak gioca con l’immaginario del film, intrecciando sensualità e tensione in un ritornello che recita senza mezzi termini:

“Sei come Mia Wallace, in te mi ci perdo,
sensuale e letale in ogni momento.”

Primavera, fiori e rinascita

“Mia” è anche una canzone di stagione: parla di chi ha amato, ama o amerà proprio mentre la natura si risveglia. Zak immagina un mondo in cui i fiori sbocciano insieme ai sentimenti, in cui ogni nota è un invito a lasciarsi alle spalle il grigio dell’inverno.

Dieci anni di sperimentazione

Sin dal debutto con “Hangover” fino ai successi di “Se Non Esisti Tu” e “8 Minuti”, Zak ha costruito un percorso fatto di contaminazioni pop, elettronica e testi diretti. In “Mia” ritroviamo la sua firma: produzioni nitide, sintetizzatori caldi e una scrittura che non rinuncia al ritornello immediato.


Dove ascoltare “Mia”

Alza il volume, è tempo di rinascere.

Lascia un commento