Dopo quasi 25 anni, gli Arpioni tornano a farci ballare con il secondo capitolo di un disco che ha fatto storia: “Buona Mista Social Ska Vol. 2”, da oggi disponibile in formato CD fisico e vinile. Un ritorno attesissimo per tutti gli amanti dello ska e del reggae, ma anche per chi ha voglia di riscoprire la canzone popolare italiana sotto una nuova luce: più colorata, più ritmata, più libera.
Il progetto riprende lo spirito dell’album originale pubblicato nel 2000, considerato un vero e proprio cult. Ma questa volta gli Arpioni rilanciano in grande stile, coinvolgendo una rosa di ospiti d’eccezione che da soli bastano a raccontare la potenza e la varietà del disco:
📺 Diego Bianchi (Propaganda Live),
🎭 Valerio Mastandrea,
🎤 Tonino Carotone,
🔥 AWA, solo per citarne alcuni.
Il cuore del disco? Una tracklist che è un omaggio scatenato alla musica italiana di sempre, reinterpretata con ironia e groove. Da “Azzurro” a “Il ragazzo della via Gluck”, passando per “Tanto pe’ cantà” e “Lugano addio”. Classici intramontabili che incontrano il beat sincopato dello ska e l’anima profonda del reggae, in un mix contagioso e pieno di energia.
“Buona Mista Social Ska Vol. 2” non è solo divertente da ascoltare, è un invito a muoversi, a riscoprire, a sorridere. E chissà cosa succederà dal vivo: i concerti degli Arpioni promettono di essere un’esplosione di suoni e sorrisi, tra fiati che esplodono e cori da cantare a squarciagola.
🎧 Vuoi essere tra i primi ad averlo?
👉 CD e vinile sono già disponibili qui:
https://www.produzionidalbasso.com/project/buona-mista-social-ska-vol-2/