In occasione della Giornata del Made in Italy, il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – annuncia con orgoglio la nascita del primo e unico Museo Digitale della Musica Indipendente Italiana, un progetto totalmente Made in Italy che racconta oltre 30 anni di storia, cultura e creatività musicale indipendente.
Da oggi, sul sito ufficiale www.meiweb.it è possibile accedere a questo spazio innovativo e immersivo, pensato per valorizzare e custodire il patrimonio musicale che ha saputo cambiare il volto della scena italiana, fuori dai circuiti mainstream.
👉 Visita il museo virtuale qui:
MEI – Museo Digitale della Musica Indipendente
Il Museo Digitale è una vera e propria esperienza interattiva, realizzata in realtà aumentata, dove esplorare le tappe fondamentali del movimento indie italiano: dagli anni ’90 ad oggi, tra artisti, etichette, festival, copertine, memorabilia e contributi audiovisivi che testimoniano l’evoluzione di un settore che ha fatto della libertà creativa e dell’identità territoriale i suoi tratti distintivi.
Una vetrina dinamica e accessibile a tutti, che punta a diventare un punto di riferimento per appassionati, operatori del settore e nuove generazioni di artisti, proseguendo il lavoro che il MEI porta avanti da decenni nel promuovere e tutelare la musica indipendente italiana.
Con questo progetto, il MEI non solo celebra il Made in Italy musicale, ma rinnova il suo impegno per una cultura libera, inclusiva e innovativa, che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici.