
Alle OGR Torino il ritorno dopo 25 anni del programma culto brand:new con Massimo Coppola
Il club tour 2025 di NEW:BRAND:NEW arriverà alle ex Officine
in occasione di OGR Talks
7 marzo 2025 | Ore 21.00
Binario 3 | OGR Torino
Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili dal 18 febbraio Ore 11
Torino, 27 gennaio 2025 – Le OGR Torino diventano palcoscenico del ritorno dopo 25 anni di brand:new, il programma culto con Massimo Coppola andato in onda fra il 2000 e il 2002 su MTV.
L’appuntamento è per il 7 marzo alle 21.00, quando il Binario 3 delle ex officine ospiterà una delle tappe di NEW:BRAND:NEW, club tour che riporterà dal vivo il programma televisivo icona degli Anni Zero. Sul palco un monologo costruito come una puntata di allora all’interno di una scena che riproduce l’inconfondibile studio. Materiali video dell’epoca (frammenti di programma, videoclip, interviste), oggi introvabili, e momenti inediti scritti per l’occasione da Coppola, che nei nuovi testi traccia una linea sul punto in cui siamo, un bilancio che va a toccare gli argomenti portanti del suo programma: i rapporti sentimentali, la politica, la musica, la società, il tutto remixato in versione 2025.
“Mi piace definirla un’anti-reunion, in un momento in cui tutti si riuniscono.” racconta Coppola “Mi dissocio dal me stesso di quel periodo. Mi dissocio da questi 25 anni. Non mi sono piaciuti per niente. Ci dissoceremo guardandoci in faccia però, che dopo 25 anni fa sicuramente più paura, ma avere paura insieme è sempre meglio che consolarsi da soli”
ULTERIORI INFORMAZIONI
OGR TORINO
Le OGR Torino sono un centro di cultura e innovazione unico in Europa, dedicato alla sperimentazione: artistica, musicale – OGR Cult – scientifica, tecnologica e imprenditoriale – OGR Tech. Ex officine per la riparazione dei treni nell’Ottocento, sorgono nel cuore di Torino su un’area di 35.000 mq interamente riqualificata da Fondazione CRT e restituita alla città, per aprire a tutti nuovi orizzonti di collaborazione, creazione e convivialità.
Dal 2017 le OGR Cult accolgono i visitatori con mostre d’arte site-specific, grandi concerti e sperimentazione musicale, insieme a momenti di approfondimento per esplorare la cultura contemporanea in ogni sua sfaccettatura. Nate nel 2019, le OGR Tech sono tra i più grandi innovation hub d’Italia. Con un focus su verticali ad alto potenziale e un ecosistema globale di partner d’eccellenza, hanno supportato oltre 200 startup nei loro primi tre anni e oggi contano 15 programmi d’accelerazione e sostegno all’innovazione.
BRAND:NEW
Ripreso da un’unica telecamera fissa, brand:new era il diario di un ventenne milanese mascherato da trasmissione di videoclip. Io:massimo coppola raccontava quasi in diretta – in prima persona oppure al telefono – il suo percorso di formazione sentimentale e politica, la passione per il calcio e la musica, gli studi in filosofia, gli amici e le ragazze, l’odio amore per la Milano degli anni Zero lanciata nel vuoto della postpolitica e dell’economia virtuale, del sushi, della moda, del berlusconismo. Visto sulle piccole tv delle case di fuori sede universitari e nelle camerette di adolescenti inquieti di mezza Italia, brand:new era il notturno segreto condiviso della generazione che partì per manifestare contro il G8 di Genova e impazzì per Kid A dei Radiohead, che visse lo shock delle Torri Gemelle e dello shopping all’Ikea.