DIANA PUDDU
vincitrice di The Voice Senior 2024
DA OGGI IN DIGITALE IL suo PRIMO inedito
“BON VOYAGE”
Oggi, venerdì 17 gennaio, è uscito in digitale “BON VOYAGE” (Warner Music), il primo inedito di DIANA PUDDU, la talentuosa interprete sarda vincitrice di The Voice Senior 2024.
Il brano, scritto da Valerio Morganti e Martina Vinci, nasce dal vissuto dell’interprete e dalla sua capacità di approcciarsi alla vita con risolutezza e resilienza. Prodotto da Steve Tarta, il singolo coniuga atmosfere intime e moderne con un ritornello dal sound dance.
«Con la metafora del viaggio volevo esplorare la fragilità e la forza dell’animo umano – dichiara Diana Puddu – le mie mani, simili al “polistirolo” che brucia al contatto con esse, custodiscono il ricordo di un profumo che permane, come un’eco di legami intensi e indimenticabili».
Il singolo è accompagnato da un video con la regia di Francesco De Martini e vede come unica protagonista la stessa Diana, che accompagna l’ascoltatore in un viaggio emotivo grazie alla potenza e all’espressività della sua voce: https://youtu.be/ruoTx6MTJwk.
Nata a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, Diana Puddu è sempre stata appassionata di musica nutrendo fin da piccolail sogno di diventare una cantante, obiettivo che è riuscita a concretizzare con la partecipazione al talent show The Voice Senior di Rai1, dando così voce alla passione e alla determinazione che la contraddistinguono.
Nel 2024 è entrata così a far parte del team “Gigi D’Alessio” e ha conquistato il pubblico di Rai1 grazie alla sua voce emozionante e alle interpretazioni di “Un’emozione da poco” ed “È tutto un attimo” di Anna Oxa e “Ti Sento” dei Matia Bazar, diventate virali in poco tempo.
Dopo la sua vittoria, Diana Puddu si è esibita in tour con “In…Canto di donna”, in cui ha proposto le canzoni più note della musica italiana.