Skip to main content

Dopo il successo del brano “Firenze”, gli Auge sono pronti a sorprendere nuovamente i fan con il loro nuovo singolo “Lei”, disponibile da oggi su tutti gli store digitali. Questo è il secondo estratto da Spazi Vettoriali, il nuovo album della rock band fiorentina in uscita il 7 febbraio 2025 su CD e LP, per l’etichetta Vrec/Audioglobe.


“Lei” – Un viaggio nel disagio femminile

Il nuovo brano è una riflessione profonda sulla solitudine e il disagio femminile, raccontato attraverso un rock deciso, trascinante e decadente, tipico dello stile degli Auge. La copertina del singolo vede protagonista Sara Vettori, bassista della band ed ex membro dei Vowland, che incarna la figura di “Lei”, simbolo di una solitudine che basta a sé stessa: «Lei è la bambina che si tira addosso le spighe di grano per contarle e giocare; lei è il funambolo che taglia la fune per cadere; lei soffoca dentro di sé un dolore che non può essere gridato né condiviso con nessuno».

Un brano che entra dritto nel cuore, con una potenza immediata che fonde sonorità rock e new wave, proprio come la band sa fare meglio.


Il Progetto Auge e la Trilogia

La band, nata a Firenze nel 2019, è composta da Sara Vettori (basso, già nei Vowland, 4 user only, Eva nice trip), Matteo Montuschi (chitarra, ex Anhima e Vowland), Mauro Purgatorio (voce, synth, ex Zogarten, RadioRahim, Loopcide, The Leeleegroovers) e Riccardo Cardazzo (batteria, ex Bobby Tumultuous, Diaframma, Il Silenzio del Mare). La band debutta nel 2020 con l’EP Magnetic Domain e due anni dopo lancia il suo secondo lavoro, In Purgatorio, in collaborazione con il produttore Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo).

Spazi Vettoriali è il secondo capitolo di una trilogia che esplora, dopo le contraddizioni umane di In Purgatorio, gli spazi in cui l’essere umano si muove, attraverso un suono e un immaginario sempre più maturi.


Pre-Order e Link Utili

Pre-ordina subito Spazi Vettoriali in CD e LP e ascolta “Lei” su tutti i digital stores!

🔗 Pre-order CD/LP
🔊 Ascolta “Lei”

🎟 Scarica le foto ufficiali: Link Foto Ufficiali


Seguici sui social:
📱 Facebook
📸 Instagram


Non perdere l’occasione di scoprire il nuovo capitolo musicale degli Auge: un viaggio sonoro intenso e profondo che segna un nuovo inizio per la band.

Lascia un commento