Skip to main content

LE LINGUE LA MATEMATICA, il nuovo singolo di CILIARI, sarà disponibile da venerdì 10 gennaio, distribuito da Believe Digital.
Dopo l’album Maledetti noi (8 dicembre 2023) e l’ultimo singolo Attacchi di panico (8 ottobre 2024), CILIARI conferma il suo sodalizio artistico con il producer Riccardo Scirè.

Un brano elettro-pop maturo che strizza l’occhio alla nuova scena francese, mescolandosi perfettamente con lo stile “malincomico” che contraddistingue la scrittura di Ciliari.

“Il sogno di un amore altrove, il suono del mare così intenso che sembra diventare una colonna sonora alla Morricone, un film con un lieto fine anche se il mondo dovesse finire, baci, lingue e zero complicazioni, che la matematica non l’abbiamo mai capita, figuriamoci l’amore.”

Dopo un primo album che ha conquistato Spotify e Amazon Music (Best Of Indie Italia 2021 e 2023), con oltre 8 milioni di ascolti, CILIARI continua il suo percorso tra pop romantico e sincere vibrazioni elettro.


CREDITI

  • Testo: Ciliari e Adel Al Kassem
  • Musica: Ciliari
  • Produzione: Riccardo Scirè

BIO

CILIARI ha raggiunto risultati notevoli in poco tempo:

  • Tra i Best Of Indie Italia 2021 e 2023 su Spotify e Amazon Music.
  • Più di 8 milioni di ascolti, con brani come Giornata di Merda che hanno conquistato la Viral 50 Italia e copertine come Indie Italia, Scuola Indie e Novità Indie Italiano.
  • Inserito in oltre 13 mila playlist globali e in sigle radiofoniche in Argentina.

Nel 2022 pubblica i primi EP, Lato C e Lato D, contenenti successi come Nebbia, Tuttoaputtane e Porno 80, tutti distribuiti da Believe e prodotti da Riccardo Scirè insieme a collaboratori di alto livello.

Nel 2023, il singolo Maledetto Amore anticipa il Concerto del Primo Maggio a Roma, seguito da brani come Enoteca Discoteca, Puntifragola e Basta.

L’8 dicembre 2023 esce l’album Maledetti Noi, seguito da Attacchi di Panico (8 ottobre 2024). Ora, CILIARI inaugura il 2025 con il potente singolo LE LINGUE LA MATEMATICA.


Contatti e link utili

 

Lascia un commento