Skip to main content

Riccardo Callegari, giovane interprete rap di Medicina (BO), sta vivendo un momento di grande ascesa. Vincitore del concorso Punta alle Stelle a Cervia (a cura di Ruggero Ricci) e terzo classificato a Rockmagna Mia a Faenza (organizzato da Giordano Sangiorgi), si è esibito sul palco del MEI 2024 di Faenza, guadagnandosi ulteriore visibilità.

Nel 2024, Riccardo ha raggiunto la finale di The Voice Kids, il talent show di successo condotto da Antonella Clerici e dedicato a giovani talenti tra i 7 e i 14 anni. La sua voce unica e il carisma sul palco hanno conquistato Clementino, che durante le Blind Audition gli ha assegnato il super pass, portandolo direttamente in finale. Nonostante non abbia vinto, Riccardo potrebbe essere selezionato per rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest Kids.

Riccardo si è formato alla Scuola di Canto di Cotignola, sotto la guida del vocal coach Ruggero Ricci, già artefice del successo di Anna Sole Dalmonte, vincitrice dell’ultimo Zecchino d’Oro.

Tra i nuovi protagonisti della scena musicale, Riccardo si esibirà al prossimo MEI 2025 e sarà premiato, insieme ad altri giovani talenti, martedì 31 gennaio durante la Festa di Capodanno di Faenza. L’evento celebra i vincitori del circuito della Rete dei Festival del MEI, tra cui Sara Ghinassi, Kevin Cimatti, Riccardo Monti dei Santa Balera, John Calzolari (The Voice Senior) e le Emisurela (Linea Verde).

Una generazione di artisti che porta Faenza e il MEI al centro della scena musicale nazionale.

📞 Contatti
Giordano Sangiorgi
Tel: 0546 604776 – 349 4461825
Email: giordano.sangiorgi@audiocoop.it
🌐 Sito: www.meiweb.it