Skip to main content

Venerdì 6 dicembre, il cantautore lucano Modna, al secolo Mauro Tummolo, pubblica il suo nuovo singolo Giro verticale su tutti i digital store, frutto di un’intensa collaborazione con il produttore Christian Lapolla. Questo brano segna un nuovo capitolo nella carriera di un artista che ha saputo distinguersi per la sua voce intensa e per testi che raccontano storie profonde e personali.

Giro verticale è un pezzo che si fa portavoce di emozioni universali, raccontando la difficoltà e la bellezza di lasciar andare chi amiamo e di impegnarsi per il bene altrui, anche quando ciò comporta sacrifici. “Dopo mesi di riflessione ed esperienze varie, esce dal cilindro un brano altamente emotivo e profondo – spiega Modna – che da molto riflettere. Il racconto di un sogno che sfocia nella realtà di ognuno di noi. La forza di lasciare andare chi amiamo, con gli occhi di chi non vede mai passare il tempo. La forza di fare il bene delle persone a cui vogliamo bene anche se ci costa sacrificio, ed infine la consapevolezza di non perdersi mai, nonostante tutto, nonostante la distanza”.

L’artista, nato a Zurigo e residente a Lavello, è un autentico ambasciatore della sua terra, la Basilicata, la cui forza e determinazione si riflettono nei suoi testi e nelle sue esibizioni. La sua carriera ha preso il volo nel 2010 quando ha vinto il programma Stasera è la tua sera condotto da Max Giusti su Rai Uno, un trampolino di lancio che gli ha permesso di affermarsi nel panorama musicale italiano.

Negli anni, Modna ha condiviso il palco con artisti di spicco, tra cui Marco Carta, Maria Nazionale, The Kolors, Neri PerCaso, e ha collaborato con musicisti leggendari come quelli dei Modà, Claudio Baglioni e Nek. La sua attività live, che lo ha portato ad esibirsi in Italia e all’estero, è un segno tangibile della sua dedizione e del suo ampio seguito di pubblico.

Il 2022 ha visto l’uscita dell’album La mia seconda pelle, anticipato dal singolo Fino al limite, realizzato con il produttore Walter Babbini. Nel 2024, Modna ha conquistato il secondo posto al Premio Arte D’Amore a Verona con Quell’inutile chiasso e ha preso parte a un lungo tour estivo con “Azzurra Spettacoli”, dove ha anche collaborato come corista con Tony Tammaro. Recentemente, è stato premiato al Cantautori Bitonto Suite, dove si è classificato secondo al Premio d’Autore.

Oltre alla carriera musicale, Modna è iscritto al terzo anno del Triennio in canto pop presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento, a testimonianza del suo impegno continuo per perfezionare la sua arte. La sua musica è distribuita da Epicentro dischi di Picerno, un’etichetta che condivide con lui la passione per la valorizzazione della cultura musicale del sud Italia.

Giro verticale è un brano che incarna l’anima artistica di Modna: un racconto di speranza, forza e resilienza, che proietta l’ascoltatore in un viaggio interiore ricco di emozioni contrastanti e di profonda umanità. Con questo nuovo singolo, Modna dimostra ancora una volta di essere un artista capace di parlare al cuore delle persone, un cantautore in grado di trasformare le sfide e i sogni in poesia musicale.

Lascia un commento