LINECHECK POP UP
RIPARTE DA BOLOGNA
IN COLLABORAZIONE CON E-R MUSIC COMMISSION
Dopo la tappa romana, il viaggio dei Linecheck Pop Up riparte da Bologna mercoledì 11 dicembre, per un nuovo appuntamento in collaborazione con E-R Music Commission.
Linecheck Pop Up è un format nuovo, che coinvolge protagonisti e protagoniste dell’ecosistema musicale con un approccio locale ma con uno sguardo internazionale, con un pomeriggio di incontri per addettə ai lavori ed una serata di showcase di artisti ed artiste a ingresso gratuito dedicati ai music lovers.
Il programma della giornata
I PANEL
Dalle 17.00 alle 19.00 nella splendida Cappella Farnese (Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6) due panel aperti al pubblico:
“Amplifying Local Talent: innovative production models”, in cui si parlerá di come le produzioni ed i festival locali possono promuovere i talenti e l’ecosistema musicale tenendo conto di sfide e opportunità;
“Amplifying Local Talent: Distribution, Live Circuiting, and Artist Promotion”, per discutere se tour internazionali, distribuzione mirata, collaborazioni ed export office sono chiavi per promuovere talento e autenticità locale.
Ingresso gratuito senza registrazione
I CONCERTI
Dalle 20.30 in programma quattro esibizioni d’eccezione al Locomotiv Club: España Circo Este, James Jonathan Clancy e R.Y.F. – artisti e artiste di talento recentemente selezionatə per esibirsi all’iconico Eurosonic Noorderslag (ESNS) 2025, uno degli showcase festival piú importanti d’Europa, e il live set di Godblesscomputers, reduce dal successo al WOMEX, la piattaforma più influente a livello globale per la scoperta di nuovi talenti.