Skip to main content

Ospiti la vulcanica Roberta Giallo e il Kiti

Domani ultimo appuntamento con il format registrato allo Skye Pub di Grosseto

Si definisce artista multidisciplinare grazie ai suoi tanti impegni come cantautrice (scoperta da Lucio Dalla), autrice di colonne sonore, performer camaleontica, produttrice, attrice, scrittrice e pittrice oltre a essere laureata in Filosofia. Roberta Giallo è la protagonista dell’ottava e ultima puntata di EdicolAcustica Meltin’Pub in programma sabato 16 novembre alle 21,30 sulle frequenze di Icaro Tv, emittente dell’Emilia Romagna, e in live streaming, quindi visibile a tutti gratuitamente su pc, tablet e smartphone, sul sito www.icaroplay.it e tramite l’app Icaro Play. 

Il tema dell’ultima puntata è “La follia” e si sposa bene con la personalità dell’artista originaria di Senigallia, vulcanica e poliedrica e ospite sempre gradita negli anni dei talk e dei progetti di EdicolAcustica. Roberta Giallo ha esordito dieci anni fa con il suo primo ep “Di luce propria” ed è stata la prima vincitrice del Premio dei premi istituito dal Mei nel 2017, il massimo riconoscimento nel campo della musica d’autore, grazie alla vittoria del premio Bindi sempre in quell’anno; il suo talento è stato inoltre riconosciuto ampiamente anche in altri contest e manifestazioni come il Festival Musicultura mentre per due volte consecutive si è aggiudicata la borsa di studio per autori al Cet di Mogol, oltre a viaggiare in tutto il mondo nel 2018 con il tour “Astronave gialla”. Tra gli album della cantautrice si segnalano “L’oscurità di Guillame” del 2017, “Canzoni da museo” del 2021 e l’ultimo, uscito quest’anno, “Reminiscenze”.

Per la musica sono ospiti anche il Kiti, progetto autoriale solista del musicista grossetano Luciano Chiti, chitarrista, compositore e fondatore del Quartiere Seattle Studio, e due giovani espressioni della trap, Mira e Flaco. Gli altri ospiti della puntata sono Giordano Sangiorgi, ideatore e organizzatore del Mei (Meeting degli Indipendenti) e Paolo Masini, per tanti anni coordinatore della Festa della Musica e altro amico storico di EdicolAcustica, oltre al contributo video da Los Angeles del giornalista Roberto “La Bestia” Croci. Conduce Alberto Guazzi affiancato da Cristiano Bocchi e Daniele Sgherri; in collegamento da Milano Marco D’Alò. Le canzoni dal vivo sono a cura della band residente The Mindcats. Direttrice di produzione Marcella Barbini; regia di Federico Cosci

EdicolAcustica Meltin’Pub è stata registrata a marzo all’Isle of Skye Pub di Grosseto e prodotta da EdicolAcustica Aps e associazione Stop e Dintorni con il contributo fondamentale della Fondazione CR Firenze e la collaborazione di Banca Tema. Info pagina Facebook EdicolAcustica. 

Lascia un commento