Sabato 2 novembre, inizio ore 21:00
Largo Venue – Biennale MarteLive
Via Biordo Michelotti, 2, Roma
Link alle prevendite: https://bit.ly/3Y5TN8V
Dopo un’estate trascorsa sui palchi dei principali festival italiani, A Toys Orchestra è pronta a presentare sabato 2 novembre sul palco del Largo Venue di Roma all’interno della Biennale MarteLive i brani del nuovo album, “Midnight Again”, rigorosamente in full band.
I concerti di …A Toys Orchestra sono un’esperienza immersiva: la sua energia travolgente si fonde con una ricca trama di influenze musicali, trascinando il pubblico in un viaggio sonoro sempre differente. Elemento distintivo è l’interazione tra i membri del gruppo, che alternandosi continuamente tra i vari strumenti, dimostrano versatilità e un profondo legame artistico.
…A Toys Orchestra è un punto di riferimento del panorama indipendente: tra tour di centinaia di date in Italia e all’estero e dischi, che hanno conquistato critica e pubblico per il sapore internazionale e la capacità evocativa, ha lasciato fin dall’esordio che elementi di blues, gospel, soul e pop, ma anche richiami ai suoni anni Sessanta e Settanta, irrompessero nella scrittura rendendo l’esperienza d’ascolto, dal vivo o in studio, davvero unica. Elementi che hanno conquistato il mondo del cinema e della televisione, portando il gruppo a contribuire, con il suo suono innovativo, a diverse colonne sonore di film, serie e documentari. Dopo una lunga pausa dalle scene, …A Toys Orchestra è tornata con l’album “Midnight Again”, inaugurando un nuovo capitolo nella sua storia musicale.
“Midnight Again” è stato presentato in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali come “Save the date” di Rai 5, Radio2 Social Club, in onda su Rai2 e Radio2, “La nota del giorno” di Radio1, nel GR Rai, a Rai Isoradio, Radio24, Radio Popolare, Radio inBlu e in radio come Radio Rock, Radio 107, Radio Panorama, Radio Pianeta, Radio AKR, Radio Eboli1, To Be Radio e Radio Ara.
Testate nazionali e magazine musicali hanno dedicato interviste, ampi articoli e recensioni: tra questi, Robinson di Repubblica, Sky TG24, Tv Sorrisi e Canzoni, Il Manifesto (compreso il supplemento culturale Alias), Il Mattino, Rumore, Buscadero, Blow Up, Raropiù, Classic Rock, Rockol, Rockit, Open, ExitWell, Inside Music, Sentireascoltare, TRAKS, Off Topic, Loudd, Recensiamo Musica, Onda Rock, Ondalternativa, Vez Magazine, Mescalina, Piuomenopop, Lost Highways, Concertionline, Indie For Bunnies, ImpattoSonoro, Dafenproject, Musica Dal Palco, Radiocoop, Il Magazine Informare, Long Live Rock’N’Roll, Rock’n’Safe e Rock My Life.
HANNO SCRITTO DI “MIDNIGHT AGAIN” – Leggi l’estratto di rassegna stampa:
MIDNIGHT AGAIN – NOTE SUL DISCO
Con “Midnight Again” (Santeria / distr. Audioglobe), …A Toys Orchestra ha fatto scoccare ancora una volta la propria mezzanotte musicale. Un album coinvolgente e intenso, composto da dodici tracce, capace di fissare i pensieri, le ispirazioni e le suggestioni maturate durante gli anni di pausa e riavvolgere il nastro del tempo, offrendo una sorta di “eterno ritorno musicale”. Le varie esperienze di vita diventano ballate suggestive, sfumature soul e brani blues-rock dall’andamento squadrato e cubista, il tutto arricchito da testi velatamente ironici che contribuiscono a creare un quadro sonoro dalle atmosfere internazionali.
Per le registrazioni dell’album la band si è affidata a una produzione per larga parte analogica, lavorando tra gli amplificatori del Vacuum Studio di Bologna e relegando l’uso del digitale allo stretto necessario. Una scelta dettata dalla volontà di restituire in ognuna canzone quell’urgenza espressiva e quella verità che da sempre ha caratterizzato la sua musica, facendola apprezzare ben oltre i confini nazionali e portandola all’interno delle rotazioni radiofoniche di emittenti prestigiose come la BBC Radio 2 UK.