Skip to main content

Roberto Pirami, affermato batterista e drumming coach romano, annuncia la sua partecipazione al prossimo tour europeo con David Ellefson, l’iconico bassista dei Megadeth. Una collaborazione che segna un momento culminante nella carriera del musicista, che lo ha già visto esibirsi al fianco di artisti del calibro di Vinnie Moore, Gus G e Michael Angelo Batio, Jennifer Batten, Uli Jon Roth, Blaze Bayley, T.M. Stevens, oltre a importanti figure del panorama italiano come Silvia Salemi e Roberto Casalino.

Nota per la sua abilità tecnica e la sua profonda sensibilità musicale, la carriera del musicista si distingue per le sue numerose collaborazioni con artisti di fama italiana e internazionale e per il suo impegno nell’istruzione musicale con l’innovativo Free Drumming Studio, la scuola di batteria fondata dallo stesso Pirami a Roma, una pietra miliare nell’ambito dell’istruzione musicale per batteristi che si distingue per il suo approccio innovativo e personalizzato all’insegnamento, mirando non solo a sviluppare le competenze tecniche degli studenti ma anche a infondere in loro una profonda comprensione del linguaggio musicale e del suo contesto emotivo e culturale. Una filosofia pedagogica che pone al centro lo studente e le sue esigenze specifiche, promuovendo un percorso di apprendimento su misura che tiene conto delle inclinazioni personali e degli obiettivi artistici di ciascuno per sviluppare abilità tecniche solide ma anche una sensibilità musicale raffinata, essenziale per navigare con successo il vasto e variegato panorama musicale contemporaneo. Al Free Drumming Studio hanno studiato batteristi come: Jacopo Volpe (Post Malone, Salmo, Fedez, Blanco), Danilo Menna (Gemitaiz, Briga), Alberto Paone (Calcutta, Ariete, Psicologi), Stefano Palumbo (Clavdio), Francesco Aprili (Giorgio Poi), e molti altri…

 

L’avventura live europea di Roberto Pirami con David Ellefson segnerà l’inizio di un viaggio attraverso le principali città europee, inclusi appuntamenti a Roma, Bergamo, Lugano, Cagliari, Budapest, Vienna, e molte altre, culminando con esibizioni in Germania, Estonia, Lettonia, Lituania e Slovacchia. Un tour che promette di essere un’esperienza indimenticabile che metterà in mostra l’eccezionale talento di Pirami e la sua capacità di connettersi con il pubblico attraverso la potenza espressiva della musica.

 

Attraverso questo tour, Roberto Pirami continua a consolidare la sua reputazione come uno dei batteristi più versatili e ricercati del panorama musicale contemporaneo. La sua abilità di adattarsi a vari generi musicali e di esibirsi a livelli eccezionali sia in studio che dal vivo è testimoniata dalla stima e dal rispetto guadagnati nell’industria musicale.

 

LE PROSSIME DATE DEL BASS WARRIOR TOUR 2024:

 

28 Febbraio, Breaklive – Ascoli Piceno (Italia)

29 Febbraio – Kill Joy, Roma  (Italia)

1 Marzo – Il Druso, Bergamo  (Italia)

2 Marzo – Il Giardino, Lugagnano  (Italia)

3 Marzo – Fabrik, Cagliari  (Italia)

5 Marzo – Analogue Live Hall, Budapest (Ungheria)

7 Marzo – Reigen Live, Vienna (Austria)

8 Marzo – Eden Klub Underground, Broumov (Repubblica Ceca)

9 Marzo – L.A. Live Style Club, Cham (Germania)

10 Marzo – The Pitcher, Dusseldorf (Germania)

12 Marzo – MDN, Kolin (Repubblica Ceca)

13 Marzo – Bounty Rock Cafè, Olomouc (Repubblica Ceca)

14 Marzo – Kino Regis, Bochnia (Polonia)

15 Marzo – RC Mlyn, Vrútky (Slovacchia)

16 Marzo – Kollosseum, Koisce (Slovacchia)

17 Marzo – Randal, Bratislava (Slovacchia)

19 Marzo – Fabrikstr.94, Waldbronn (Germania)

20 Marzo – Club Helitehas, Tallin (Estonia)

21 Marzo – Club Melna Pietktdiena, Riga (Lettonia)

22 Marzo – Club Vakaris, Vilnius (Lituania)

23 Marzo – Bergkeller, Reichenbach (Germania

 

Roberto Pirami: Sito UfficialeInstagramTikTok

 

Free Drumming Studio: Sito UfficialeInstagramTikTokFacebook