Nella serata di venerdì 8 marzo a partire dalle ore 21 al Piccadilly di Faenza, organizzato dalla Casa della Musica di Roberta Barberini, insieme al Comune di Faenza, si svolgerà un concerto live della band dei 4Reasons. Durante la serata il Cral Cisa offrirà una donazione in denaro per le attività di Sos Donna e Fiori d’Acciaio di Faenza per il loro impegno a fianco delle donne e le due associazioni saranno presenti con un banchetto informativo mentre gli interventi saranno aperti dall’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Faenza Simona Sangiorgi
I 4Reasons nascono dal desiderio di riproporre brani che hanno fatto la storia del pop dagli anni 80 in poi, ri-arrangiati in chiave acustica.
Letteralmente quattro motivazioni/ragioni, perchè quattro i componenti del gruppo, ognuno con la sua storia musicale, con la propria identità, che ritrovandosi in sala prove con alcune idee da sviluppare, come spesso accade hanno dato forma ad un progetto musicale da voler condividere.
I brani proposti sono stati scelti tra i pezzi storici del pop, tanto per citare qualche artista Alanis Morissette, Simple Minds, Simply Red Tina Turner Ben Harper ecc.
Formazione: Federica Placuzzi: Voce, Giuseppe Rossignuolo: Chitarra acustica Francesco Rossignuolo: batteria e Cajon Massimo “Clone” Clissa: Basso.
E’ aperto un contest per artiste e band al femminile per esibirsi l’8 marzo al Piccadilly di Faenza scrivendo per proporre la propria presenza biografia, link e contatti fino al 19 febbraio alla e mail segreteria@materialimusicali.it con la dicitura 8 marzo a Faenza. Inoltre si terranno alcuni momenti sul tema della giornata. Tra le artiste si lavora alla partecipazione del progetto Woman Dj di Max Monti per una presentazione a Faenza.