Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono ti andrebbe di presentarti?
Certo! Sono Omar Mejri in arte Kiesa, classe ‘02. Scrivo dai tempi delle elementari Alle medie ho iniziato a scoprire meglio il mondo della musica urban. Le superiori invece hanno dato il via alla mia carriera da artista iniziando da improvvisatore di freestyler ad autore ed esecutore di brani pop, rock, elettro e rap quale sono ora
Chi è Kiesa, da dove deriva questo nome, ha qualche significato particolare?
Kiesa ha una storia particolarissima, ho scelto questo nome non da solo bensì assieme al mio fantastico team. Il significato del nome, più complesso invece, descrive la mia fede verso la musica. Il palco, i testi e la musica stessa diventano il mio posto sicuro, dove sto bene e posso far stare bene altri, la mia Kiesa.
Vuoi raccontarci del tuo ultimo singolo Una vita qualunque? Devo ammettere che è una canzone potente che ti trasmette molta forza, com è stato scriverla, com è nata?
Sono molto felice che sia arrivata la forza che abbiamo voluto esprimere col brano, al giorno d’oggi non è così semplice. Scriverla è stato liberatorio e ancora di più pensare che è stata la prima canzone del nuovo progetto, dopo aver incontrato Ermanno Figura (Sound engineer / Produttore) e Laura Baglieri (Art director) in No Face Studio Catania.
Quando l’ho portata arrangiata su un type beat ad Ermanno, gli è bastato impugnare una chitarra per chiudere il brano e renderlo così importante.
Il tuo singolo è accompagnato da un videoclip. Una rappresentazione veramente interessante, puoi raccontarci com è stato realizzarlo?
Penso che basi dire che ci sono voluti mesi di preparazione prima di ottenere un risultato simile e prima di arrivare a registrare effettivamente le clip.
Laura Baglieri ha coordinato il tutto, pensando alle sceneggiature, allo stile del videoclip, la scelta degli attori fini ad arrivare al vestiario di questi ultimi.
Durante le riprese abbiamo passato tutti dei momenti magici, legati all’unione del tema che rappresenta il brano. Posso dire solo: WOW!
Hai in programma qualche live o qualche nuovo progetto?
Ho in programma molto per il 2024, sto lavorando molto sulla tecnica grazie al vocal coach Armando Nilletti della No Face Academy e in cantiere abbiamo dei brani veramente favolosi! Restate connessi in tutti i miei canali che quest’anno ci divertiamo.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme.
Grazie per questa fantastica esperienza! Potete trovarmi su Spotify come Kiesa, Instagram come
@kiesa.off o kiesa.official su YouTube!
Speriamo di risentirci presto!