Dal 5 al 9 novembre 2025 si svolgerà a Gavi (AL) il 4° Concorso Pianistico Internazionale “Oltregiogo Piano Competition” che prevede sia la Sezione a Categorie per fasce di età rivolta a bambine/i e ragazze/i solisti fino a 20 anni, sia la Sezione Premio Oltregiogo per interpreti tra i 16 e i 35 anni.
Un concorso che negli anni, grazie a qualità ormai consolidate di sobrietà, piacevolezza, dinamismo e competenza, si sta affermando come un evento di rilevanza internazionale e un appuntamento fisso per i talentuosi musicisti che si iscrivono.
I premi, sia in denaro che in scritture per concerti, da quest’anno si sono incrementati per dare l’opportunità a più partecipanti di ricevere un riconoscimento.
Il programma è libero per favorire la libera espressione e fantasia di ciascuno, senza redini di pezzi d’obbligo.
La prestigiosa Giuria, è presieduta da Massimiliano Ferrati, pianista fra i più apprezzati della sua generazione, oltre che affermato didatta.
Gianmaria Bonino, Silvia Limongelli, Ilaria Sinicropi e Claudio Voghera sono gli altri componenti della Giuria: tutti pianisti docenti presso Conservatori italiani e concertisti di livello internazionale.
L’iscrizione, la cui scadenza è il 24 ottobre, è semplicissima e deve essere finalizzata tramite la voce “ISCRIVITI” presente alla pagina internet di Associazione Musica e Cultura Pentagramma relativa al concorso:
Per info: 334 9465142; oltregiogopianocompetition@gmail.com



